Vai al contenuto

De-Odoral, mago elfico

Storia e Incantesimi di De-Odoral, mago elfico

Secoli e secoli fa, quando il mondo era ancora giovane, il bisonte correva nelle praterie e Tyr aveva ancora la sua mano, nacque nel Faerun un potente mago elfo, De-Odoral che aveva nel suo animo la più grande virtù e passione degli elfi: la cura del make-up. Questo mago, come tutti i bravi PNG, aveva un obbiettivo nella vita, nato dallo shock della morte del padre, Rim-El, che morì servendo il più stiloso e figo re elfico che, dopo Valenzil il Superiore, aveva mai regnato su un reame elfico: Ailainer dagli Occhi Scuri.

Durante una battuta di caccia alla ricerca di bile di orsogufo anziano, i cacciatori del re, comandati da Rim-El incapparono in un gruppo di orchi, che stavano bivaccando mangiando radici di Lor Heal, albero dalle grandi proprietà truccatrici. Gli elfi, alla vista della violazione degli alberi e degli orchi(il cui colorito verdastro si accostava orribilmente al verde pastello del bosco), attaccarono senza indugio i profanatori. Rim-El uccise due orchi, prima di trovarsi di fronte ad un possente ranger orco, specializzato nella lotta agli elfi(aveva infatti molti talenti adatti alla lotta con gli elfi come Attacco Oleoso, Afferrare Trecce e Spettinare Migliorato). I due combatterono a lungo ma l’orco, tentando di disarmare l’avversario, ruppe un’unghia della mano destra di Rim-El. Fiaccato nello spirito e nella figosità, Rim-El cadde a terra senza forze e venne ferito dall’orco. I suoi compagni impedirono al ranger di finirlo, ma era troppo tardi: il colpo aveva leso alcuni organi, reciso alcune vene e tranciato molte treccine. Quella fu la fine di Rim-El.

Quando il giovane DeOdoral venne a sapere del padre, pianse talmente tanto che le lacrime sciolsero il fondotinta di fattura elfica che portava sul viso. Il magico fondotinta degli elfi era noto per non sciogliersi neanche con la pioggia e lasciare fresca la pelle come quella di una rosa. Da quel giorno, il giovane cominciò a studiare la magia per fare in modo che gli elfi non dovessero temere di rovinare il proprio aspetto in battaglia.

Fra le imprese più conosciute di De-Odoral, possiamo ricordare la sua lotta con il potente lich Kebrut Haspett-ai. Il lich terrorizava molti reami rapendo giovani fanciulle da usare come cavie e componenti per esperimenti mirati ad ottenere un corpo perfetto che potesse sfidare le ere e le doppie punte. Il mago, con i suoi incantesimi, riuscì a sottomettere il lich ed usare il suo corpo come componente per una crema idratante per le rughe elfiche, una piaga che stava affliggendo re Ailainer. Questa impresa valse a De-Odoral il titolo di Cavaliere del Lor Heal Dorato, il più famoso ordine elfico del tempo.

Molti furono gli incantesimi di De-Odoral, ma fra tutti ricordiamo solo i più famosi:

Truccare se stesso: Incantesimo molto in voga fra le dame incantatrici che non riescono a mantenersi in ordine alle convention di Cosmetomanti.

Spruzzo Profumato: Utilizzato dai maghi elfi avventurieri, specie se accompagnati da mezzorchi. Utilizzando come focus arcano essenza di citronella tiene anche lontane le zanzare.

Blocca Capelli: Questo incantesimo trasforma i capelli in una scultura granitica che permette al soggetto di attraversare fiumi, tempeste o taverne affollate senza spettinarsi. I capelli soggetti all’incantesimo hanno durezza pari al livello dell’incantatore, PF pari a 3 per livello dell’incantatore.

Pelle di Seta: Rende la pelle liscia e morbidissima facilitando i movimenti dell’incantatore. +2 al carisma e alla destrezza fino alla fine dell’incantesimo o finchè non viene dissolto.

Trousse Segreta di De-Odoral: L’incantatore crea una piccola trousse da viaggio che permette al possessore di conservare trucchi e simili senza che si rovinino

Suite Meravigliosa di De-Odoral: Crea una reggia extraplanare fornita di jacuzzi, sauna, massaggiatore ed estetista.

 

Lascia un commento