Vai al contenuto

D&D: Delirio&Demenza?

E’ ufficiale: Siamo riusciti a ricominciare a giocare a D&D, versione riveduta e corretta, con il prode Brabantis come DM.
Riveduta e corretta in quanto è stato convertito come skill system, senza livelli, classi e con punti ferita localizzati.

Dopo due sessioni si sospetta già come andrà a finire…. -.-‘


Partiamo con ordine: il branco di esaltati che compongono il gruppo, e di cui ci si continua a chiedere come facciano a comporre una squadra e ad essere amici, considerate le origini.

Odoiphoros, per semplicità Odo(Sango): mezzelfo, professione saltimbanco, caratterizzato da una sfortuna alterna con i dadi e il riferirsi a lui sempre al femminile (essere l’unica giocatrice del gruppo, e usare un personaggio maschile può avere i suoi svantaggi).
Uno dei tanti che imparano a scassinare, e poi si dimenticano di acquistare gli appositi attrezzi… -.-

Kyle (Fritz): Umano, Paladino di nascita e background, ma non di fatto. Di solito si comporta in maniera corretta solo dopo ripetutti "suggerimenti" da parte del gruppo e del Master; questo lo ha portato a sviluppare una sorta di doppia personalità, con risvolti che, a lungo andare, potrebbero minare la sua già scarsa sanità mentale…

Rubrik, detto "Cubo" (Vampiro): Sacerdote e officiante della Divinità Senza Nome (effettivamente un nome lo possiede, ma finora Cubo si è rifiutato di rivelarcelo), è perseguitato da una sfortuna assoluta con i dadi, tranne quando, per motivi logistici, è Lerciolas a impersonarlo. Alcune sue risate folli e la tendenza a caricare come un ossesso mentre il resto del gruppo è impegnato a discutere piani d’assalto contro ignari nemici, ci porta a supporre una ancora più scarsa sanità mentale rispetto al resto del gruppo.

Lyle Snow (Lerciolas): Soldato di ventura, cupo, introverso, burbero, che si comporta più paladinescamente del paladino, picchia come il guerriero che è e maneggia il pugnale meglio di un ladro. Peccato che molto spesso abbia idee e intuizioni non propriamente geniali…

Sader (Lollo): Ultimo acquisto del gruppo, ci stiamo ancora chiedendo perchè giri con un’ascia bipenne, una dozzina di coltelli da lancio e VENTI shuriken… O.O

Prima sessione, poco movimentata:

Lyle:"cerco di colpire l’hobgoblin al collo con un fendente della spada" roll… 20. danni.. 12 O.O
DM: la scala termina in un pianerottolo di due metri per due metri per due metri…
tutti:O.O
Lyle:"Quello scudo potrebbe essere maledetto"…
Odoiphoros:"lo getto a terra"…
4 turni dopo uno degli avversari usa lo stesso scudo per pietrificare Lyle…

Seconda sessione:

I nostri eroi entrano in una stanza, la quale viene minuziosamente descritta dal Dm, operazione che comprende 5 minuti di discussione attorno alla posizione di un baule e alle dimensioni di un armadio ((DM): allora, l’armadio è largo tre metri e profondo 1,5; ed è messo per il lungo… (Lyle): ma la stanza da quel lato è larga tre metri compresa la porta… -.-‘).
Odo, prendendo solo in quel momento la mappa, e indicando il sopracitato baule, esordisce: "Ok, questo è un tappetino."
tutti: O.O

5 minuti dopo, altra disquisizione relativa a una stanza di 6×7 metri.
Sader al DM: E’ un corridoio?
Tutti: O.O

Dopo aver macinato alcuni avversari, il gruppo si ritrova in una stanza con quattro porte.

Sader: Blocco la porta a Nord con il cadavere dell’Hotgoblin.
Odo: Mmmm… Goblins goes wild…
Tutti: O.O

Seguono dieci minuti di risate, interrotte dal magistrale disegno di Sango di un Hotgoblin in posa provocante (TS su tempra per evitare infarto; CD: 25…)

Lascia un commento