Dalla classifica del nostro diario di gioco (in ordine più o meno casuale) alcune perle dell'”artista della morte”, giocatore che a prescindere dal PG proprio non ce la fa a rimanere in vita per un’intera sessione.
1. (Sciamano) Tribù di umanoidi cannibali. Il nostro eroe esclama: “sono solo selvaggi, le armi li spaventano, vado io a parlamentare disarmato…”. Nessuno è riuscito ad impedire che venisse trucidato.
2. (Guerriero-Mago) Portale non protetto dalla magia, ma indistruttibile. L’idea geniale è quella di prenderlo a spallate (i cardini erano dalla nostra parte). Il caparbio PG si autoelimina 1d6 alla volta. Uno stillicidio.
3. (Sciamano) Ragnatela magica sui nemici. Il de cuius infila il braccio dentro le trame con spada e tutto. Resta impigliato col busto, gli tagliano il braccio con la sua stessa arma e muore dissanguato.
4. (Chierico) Muta di cani. Il PG si chiude dentro una barriera di lame. I cani lo aspettano pazienti e famelici, e lui si dimentica di curarsi.
5. (Druido) Due drow all’orizzonte. Il nostro eroe manda avanti il suo compagno animale e, come se non bastasse, si trasforma in lupo e lo segue. Le ultime parole del giocatore: “ma davvero non posso lanciare questo incantesimo in forma animale”?
6. (Druido) Prova per recuperare lo status (perso per aver dato fuoco ad una foresta): ammansire un toro furioso e mettergli un collare. Il PG estrae le armi e lo combatte come un guerriero… ma non è un guerriero e il toro è più forte. Persino il dio dei boschi sputa sulla salma.
7. (Chierico) Ormai in fin di vita il PG esclama: “non voglio perdere il round, mi curo dopo!”. Questo è accaduto almeno tre volte.
8. (Bardo) Incatenato mani e piedi in una stanza delle torture, sospeso nell’aria, tenta una prova di “artista della fuga”, abilità dove non ha bonus. Chiaramente descrive minuziosamente quello che di volta in volta intende fare. Al terzo tiro basso è completamente avvinghiato dalle catene e muore soffocato.
9. (Lama iettatrice) Dopo aver lanciato una maledizione con Cd bassissima sul gruppo il giocatore chiede al DM: “ma se fanno il tiro salvezza si accorgono che sono stato io?”. Inevitabile la reazione degli altri otto PG.
10. (Chierico) Preso da un raptus di fanatismo religioso, il PG decide di attaccare la chierica malvagia, dimenticandosi di avere alle spalle il fratello di lei… L’assassino.
… to be continued.