Questa volta ad invocare le regole oscure è stato Mekkano che ha compiuto un passo più lungo della sua metallica gamba.
Per la successiva missione Ishtar vuole migliorare la sua possente spada e si rivolge all’avido artefice consegnadogli, con un magone, tutti i suoi (pochi)soldi .
Ishtar” mek devo chiederti una cosa”
Mekkano(scocciato)” cosa vuoi da me debole ed insignificante essere organico?”
Ishtar” avrei bisogno di potenziare la mia spada.”
Mekkano( con tono miellifluo)” O mio bellissimo e nobile cliente! vi prego accomodatevi nella mia umile dimora! come può questa macchina servirvi?”
Inciso la compagnia mercantile per la quale lavoriamo ha fornito ad ognuno di noi un alloggio cercando di esaudire le nostre richieste e alle nostre necessità…Jahera ha un una biblioteca personale dove può trovare gli incantesimi di medio basso livello, Brembante ha una piccola cappella dove pregare,Raistlin è confinato nei sotterranei, Ishtar dorme perché costretto con Jahera e Mekkano sta nello sgabuzzino degli attrezzi dove forgia crea e mischia pozioni per la compagnia mercantile.
Ishtar(basito per il cambio di tono)”vorrei potenziare la mia spada mek cosa mi puoi fare per queste monete d’oro?”
Mekkano, “una beata W#§K@ mio signore.(cambiando di nuovo tono) ascolta un po’ parodia mancata di forgiato non farmi perdere tempo a meno che”….Master Pausa!
Parte un sorriso diabolico. Mekkano bisbiglia qualcosa al master. Entrambi si alzano con il manuale di Eberron e quello del master e spariscono per 5 minuti. Quando tornano ci suona il senso di ragno all’impazzata.
Mekkano” allora io la spada te la faccio ma mi lasci carta bianca sulla creazione”
Ishtar in un raptus di pazzia acconsentì prendendo una decisione che avrebbe cambiato il nostro modo di giocare e le future tattiche di combattimento.
Quel giorno venne farntumato il muro del powerplaying, Mekkano diede a quella spada la caratteristica del berserk come descritto nel manule del master alla voce “oggetti maledetti”e in più la rese dimora di un diavolo che avrebbe posseduto il giocatore da li in poi potenziandolo o depotenziandolo a seconda dell’umore del DM . oltre a questo il DM aggiunse un’altra personalità al guerriero rendendolo schizzofrenico.
Mekkano fece consegnare la spada a Ishtar dopo aver chiamato tutti i PG ad una riunione durante la quale non si fece vedere(chissà perché).a stento ne siamo usciti vivi.
Nonostante la pericolosità il guerriero si mostrò entusiasta della sua arma e promettendo di usarla come ultima risorsa durante i combattimenti.inutile dire che ne fece abuso da quel momento in poi.