sempre lo stesso gruppo, con l’aggiunta del Druido Elfo Arcadyon.
su di lui e sul suo compagno, il lupo Fenris, ci vuole una parentesi.
ci troviamo per fare le stat del lupo, io tutto tranquillo le sto modificando dal lupo base… quando lui mi fa notare una cosuccia…
A: "il lupo base ha 2DV… sono di 3° dunque aumenta di 2, ma a 4DV è Grande, non Medio…"
io sul momento ci rimango un pò male perché non l’avevo notato, allora comincio a modificare la taglia e tutto…
è venuto fuori un lupo lungo 3 metri, con forza 22, 30 pf, un morso da 1d8+9, insomma poteva gareggiare col barbaro e vincere… e dovrebbe essere il compagno di un pg di 3°… era più logico che Arcadyon fosse il compagno druido di Fenris -.-
Io: "sai, forse i tuoi DV bonus non contano per la taglia…"
comunque, i pg si trovano (3° liv, notare) in una torre zeppa di non morti… che il chierico non può scacciare, avendo perso quel potere nel modificare la classe base (e qua il barbaro lo prende in odio). tuttavia scheletri e zombie vengono fatti esplodere a suon di cure, che sono disponibili in abbondanza.
raggiunto il terzo piano si scopre una stanza in cui oltre ad ammenicoli vari si trovano una bara, un piccolo scrigno ed un quadro. il quadro raffigura un tipo facilmente riconoscibile come un vampiro.
sotto c’è una targhetta…
PG: "cosa c’è scritto sulla targhetta? come si chiama?"
Io: "em, sì… si chiama… (inventando un nome che possa sembrare decente) Avis…
PG: "…"
"^_^ se ne sono accorti, peccato…
Magari i compagni animali crescessero ANCHE di taglia quando aumentano i DV… te credo che poi qualcuno urla “il druido è sgravo”!