Allora, sempre alle prese con la torre introduttiva di pathfinder… al penultimo piano dopo aver legnato lo scagnozzo locale trovano in uno scaffale l’eq *completo* per un personaggio — e la maga con i suoi occhi-fanali a cercare sbriluccicamenti (detect magic come cantrip). Il fatto che il cattivone avesse la chiave della prigione ovviamente non ha fatto pensare “chissa’ di chi e’ sta roba”… noooo
Segue spartizione del bottino:D
Porta della “prigione” (sbrilluccica? NO che non sbrilluccica) niente trappole (sul serio, la ladra ha fatto un tiro decente) entrano tutti (in uno stanzino di 3x3m scarsi, notare). “Cosa c’e’ dentro?” “Un po’ di rottami come nel resto della torre e una giovane donna incatenata alla parete, conciata pure male”. Seguono proposte dei PG:
– “Propongo di violentarla visto che tanto e’ gia’ incatenata” (nota: detto da personaggio FEMMINA)
– “Sentiamo che cosa le e’ successo e nel caso la liberiamo” (il monaco LN)
– “Se ti liberiamo puoi venire con noi ed aiutarci fino in citta’ ma non ti prendi *nulla*, neanche un punto” (della serie ‘stai al tuo posto’)
Ah notare che il PNG in questione nel modulo era inteso come aiuto per bastonare il cattivone del piano di sopra. Credo che non avra’ tanta voglia di aiutarli (*sadico*). Ovviamente la parte migliore per ultima:
– “Ma sta sbrilluccicando?” (argh) “No, non ha niente addosso, e’ praticamente nuda” “Ma magari ce l’ha che sbrilluccica!” (doppio argh… no comment)
Alla prossima per lo scontro epico di fine avventura!