Prima sessione di Stormbringer, i protagonisti sono due umani, un ladro calvo alto 1,50m ed un assassino di 1,80m molto imponente.
Essi hanno appena ricevuto un incarico da un imponente guerriero in una locanda, il quale offre da loro anche da bere. Il ladro, conscio della sua costituzione particolarmente debole, non beve quella che sarebbe la seconda birra della serata; l’assassino se ne accorge e dice:
A:"Beh? Non bevi?"
L:"No, non mi va. E poi già mi sembra che mi giri un pochino la testa. La vuoi te?"
A:"No"
L:"Idea! Potrei offrirla a qualcuno in cambio di informazioni!" Off gdr: "master, mi rivolgo al tizio più vicino a noi".
M:"Il tizio più vicino è un brutto ceffo alto almeno due metri, che quando ti giri verso di lui ti fulmina con una occhiata".
L:"Ah, ok, allora meglio con un altro.."
M:"Anche i tizi vicino a lui sono molto grossi e, a quanto pare, anche molto incazzati.."
L:"Diamine, ce ne sarà uno che sembra non voglia uccidermi, no?"
M:"Ti guardi un pò in giro, e vedi che il tizio più "raccomandabile" è un tipo che…" (viene interrotto dall’assassino)
A:"prendo la birra, mi alzo, vado al primo tavolo alla mia destra e gliela poggio sul tavolo"
L:"No! è la mia birra!"
M:"Lo fai davvero?"
A:"Si. Anzi, la appoggio, mi giro e me ne vado."
M:"Bene. Appena appoggi la birra, uno dei tre al tavolo si alza e ti dice: "Hei!! Che c***o stai facendo?"
A:"Non gli rispondo niente, anzi me ne vado"
M:"Prima che tu possa andartene si alza anche un’altro, e ti spintona dicendo "Hei, pezzo di m***a! Chi ti credi di essere?" Inoltre, dall’angolo della stanza (era il tavolo d’angolo n.d.a.) si alza un uomo veramente enorme, alto almeno due metri, che si scrocchia le mani e sbava sbraitando: "QUESTO VUOLE LA RISSA!!"
A:"Tiro fuori l’asciona gigante che mi porto sulla schiena per fargli paura."
M:"I tre ti guardano, poi cominciano a ringhiare, e due tirano fuori dei pugnali mentre il terzo indietreggia verso il muro. Ti accorgi solo ora che c’è uno spadone appoggiato al muro. Beh, più che uno spadone è un pezzo di ferro più o meno affilato, spesso come un tuo braccio."
L: (guardando sconsolato le sue bassissime percentuali di attacco con armi bianche) "Ecco, lo sapevo che era meglio se la bevevo sta c***o di birra…"