I prodi avventureri giungono in prossimità della BlackGate Tower di cui sono andati alla ricerca per tutto un piano d’esistenza. E, come ben si sa, le descrizioni del master possono apportare una tragica demenza alle avventure, soprattutto in momenti clou….
Master: Bene, arrivate alla Torre. All’entrata ci sono dei grossi scalini.
Syrzan: Quanto grossi?
Master: (preso totalmente alla sprovvista…) Beh, hanno uno spigolo di… tre metri in altezza?
Seguono due minuti di folle derisione del master e di crampi allo stomaco dalle risate…zittite però dopo poco da un raggelante intervento del suddetto dm:
Master: No aspetta, vedi che avevo ragione? lo dice qui sull’avventura…
tre metri in altezza per dodici di lunghezza…
il gruppo si mise in marcia,terrorizzato dal fatto che il piede che potesse sfidare quegli scalini avrebbe potuto facilmente schiacciarli…
…per poi accorgersi che il master ci aveva posto davanti a un lato della torre (ora scopertasi più simile a uno ziggurat) e che noi avevamo appena scalato un gradone d’angolo…
Questa è da segnarsi. Sotto il titolo “Come tenere sulle spine i giocatori”.