Popolo fell’Elfo, il Sica vi saluta e vi porge una nuova badilata di idiozie partorite dalle nostre malefiche menti. Ancora una volta i protagonisti sono quei buontemponi dei ragazzi del gruppo di He-Ork, Osyris, Bruenor e Arcturus.
Nota: He-Ork nel frattempo ha preso alcuni livelli da ranger. All’inizio non è stata una cosa così tragica, ma dopo averlo visto ammansire velociraptor con un solo tiro e, soprattutto, dopo averlo ammirato scendere in battaglia impugnando n° 2 spadoni, comincio a ricredermi.
Il nostro affezionato gruppo si sta riposando in una radura, al termine di uno scontro con un gruppo di centauri impazziti, quando il buon He-Ork si accorge che qualcosa non va…..
H: bene, intanto che loro pasteggiano :a bassa voce:(a mie spese) io vado a strigliare un po’ il mio cavallo.
DM: bene, fammi una prova di osservare..
H: 🙄 15
DM: ottimo, noti che il tuo cavallo ha una ferita sul fianco destro, la pelle attorno è verdastra e sembra pure infetta. Prova di guarire..
H: -pregando- 🙄 14 (se avesse fatto 1 in più l’avrebbe passato -.-)
DM: mmm, riesci a capire che si tratta di veleno, ma non riesci a neutralizzarlo. Il cavallo ti spira tra le braccia.
gruppo: ci leviamo i cappelli in segno di lutto
H: nooooooo!!!! Philip!!!!!!
A quel punto, a vedere un mezzorco di 2.10 metri piangere sopra un cavallo, mi si è spezzato il cuore. Pensando a un modo per farlo tornare sorridente, mi è venuta l’illuminazione.
DM: dai dai, non è il momento di piangere. Seppelliscilo e pensa alla tua missione, che è più importante.
Gruppo: pianto
H: va bene -sniff- ma mi mancherà. mi appresto a scavargli una fossa.
DM: ottimo, mentre stai scavando, trovi un pezzetto di pietra nera ottagonale, con una strana runa marchiata sopra.
O: vedo se la identifico 🙄 19
DM: ma che…. Sai che cos’è, dove è stata fatta, a cosa serve e pure che colore avevano le mutande del mago che l’ha incantata.
O: e……..
DM: è una pietra del richiamo, serve a evocare un alleato magico per chi la utilizza (sguardi a He-Ork), ma può essere attivata solo da colui che la pietra decide essere il più degno.
La pietra si solleva e si dirige decisa verso _He-Ork
Gruppo: (ironico) ma che grande sorpresa!!!!
H: Va bene, tanto Philip ormai non c’è più, mi conviene farmene una ragione. Senti, Osyris, che cosa vuol dire la runa qui sopra?
O: :leggendo un messaggio del master: Vuol dire….?!?!? Tigre crudele…
Sai, quelle coi dentoni e gli artigli grossi….
Fede (che controlla He-Ork) -si tiene la testa pensoso- una tigre crudele, dato che questo è il regalo del master deve avere una qualche attinenza col personaggio, ma che…. -guarda il nome- -guarda me- NO!!! TI PREGO DIMMI CHE E’ QUELLO CHE PENSO!!!!!
DM: ebbene sì.
H: Evvai!!!!! Lancio la pietra al centro della radura e, puntandole contro il mio spadone, esclamo -PER IL POTERE DI GRAYSKULL!!!-
Gruppo: sghignazzi vari
DM: Bravo!! E’ la formula esatta!! Dal tuo spadone parte un raggio di luce bianca che colpisce la pietra con un fragore assordante, facendola esplodere in milioni di pezzi. Al suo posto ora c’è una gigantesca tigre crudele, verde con strisce arancioni, artigli e denti lunghi ed affilati; porta già una sella sulla schiena e una maschera protettiva sul muso.
Gruppo: -facce attonite-
DM: allora, come lo chiamiamo il cucciolo? -Risate-
B: ti prego dimmi che non lo farà!!!
A: non è possibile, nooo!!!
O: no! Piuttosto un drago rosso, ma non quello!!!
H: -con faccia esaltata- SIIIII!!!! BATTLECAT!!!!!
Nota: se non la capite correte a farvi una cultura guardando i cartoni giusti.