PG1: “Okay, la pozza di acido è circa tre metri per tre e profonda un metro e mezzo, quindi circa 13500 litri.”
DM: “Giusto.”
PG2 (tirando fuori il telefonino): “Okay, quindi sapendo che sono morte 71 persone, viene fuori che per ogni persona sono usciti fuori 90,10…eccetera litri di acido.”
DM: “Esattamente e quindi sapendo che un corpo umano ha un volume di circa 1 litro per kilo, non proprio, ma è comunque una approssimazione, viene fuori che…. ASPETTA! Come sarebbe 90! Doveva venire quasi 200 così capivate che i conti non tornavano per nulla!”
PG1: “Effettivamente anche il mio telefono dice 190 e rotti. Aspetta le cifre dopo la virgola sono le stesse di-” [inserire qui nome di PG2]
DM (preso da orrenda rivelazione): “Uh…” [inserire qui nome di PG2] “… potresti controllare che slitttando col ditino a destra e sinistra non mostri altre parti del numero?!”
PG2: “ODDIO! È vero! Mi oscurava parte del numero fuori dallo schermo!”
DM: “Cioè! Non si può manco raccontare! Un telefono che ti mostra prima le cifre MENO SIGNIFICATIVE?! Ma come si fa?!”
PG1: “Ah! Io ho un windows phone e queste cazzate non le fa!”
DM: “Guarda io ho un android come il telefono di-” [inserire qui nome di PG2] ” E nemmeno il mio si permette di fare una [CENSURA] simile! Ma che marca è?”
PG2: “Uhm… uno huawei?”
DM: “Come il mio! Ma guarda.” (fa lo stesso conto) “Vedi? A me mostra tutto il numero, semplicemente le cifre diventano più piccole!”
PG2: “Sarà che l’ho pagato poco?”
DM: “Un conto è pagare poco un telefono, un conto è mostrare in un calcolo le cifre MENO SIGNIFICATIVE e non darti nemmeno indicazioni che devi scrollare a destra e sinistra per vedere il numero intero. QUESTO È DA CRIMINALI! Lo racconto in giro e non ci crederà nessuno!”