Vai al contenuto

Bottoni e tranelli: un mix esplosivo.

Entrati in un sotterraneo di una gilda, Mandos (Assassino Tenebra 15) e Aron (Stregone Vampiro 15) si trovano in un vicolo cieco dove gli unici oggetti presenti all’interno del corridoio chiuso sono due sacchi di cereali, un barile di provviste e una botte di vino.
Non trovando nessun passaggio segreto, Mandos propone di esaminare bene il contenuto del barile e della botte, in quanto il PNG inseguito fino a quel momento non può essere scomparso nel nulla.
Prendendo Aron per i piedi, Mandos immerge lo stregone nella botte di vino a testa in giù fino alle ginocchia, dopo una prova (superata brillantemente) per non bere vino e trattenere il respiro, Mandos, contrariato, perlustra il fondo della botte con una prova di Cercare. Effettuata la prova il vampiro trova un bottone (nome sm, sin. pulsante), a questo punto Mandos esordisce tra l’incredulità di Diemme (io) e Aron dicendo: "Lo prendo!" (avendo capito un bottone da giacca).


Tralasciando questo particolare, Mandos preme il bottone, attivando la trappola che apre il fondo della botte e risucchia i due compagni all’interno di una trappola della caduta infinita, ovvero un incantesimo posto sul fondo del buco riporta coloro che cadono all’inizio della fossa facendoli continuamente precipitare. Per fermarsi l’assassino, dopo aver intuito il funzionamento, prova a farmarsi piantando due pugnali nelle pareti del passaggio (NB pareti in pietra e terra ma grazie ad un 20 naturale c’è riuscito). Non riuscendo però a mantenere salda la presa sui due appigli torna a precipitare dovendo aggiungere al fastidio della continua caduta libera anche una CD sui riflessi per evitare i pugnali piantati nelle pareti della trappola (ovvero 1d4 danni +10 da caduta ogni pungale).

Dopo praticamente un’ora di gioco e vari tentativi fallimentari di uscire Aron si ricorda di avere levitazione a volontà…

Usciti in questo modo, mezzi tumefatti e mezzi rintronati per la folle caduta libera, lo stegone, infuriato per lo sberleffo subito si gira, si sporge dentro alla botte, e allungando la mano verso il fondo lancia una Palla di fuoco potenziata (15d6) accorgendosi all’ultimo che il fondo della botte si era richiuso.

Esplosione tremenda, PG fortemente danneggiati, vampiro senza capelli…

Lascia un commento