I nostri eroi hanno da tempo intrapreso la quest “Il tempio del Male Elementale”. La malvagità emanata da questo luogo già si evince dall’inquietante architettura.
Il Diemme descrive la prima stanza: “Accedete ad un vestibolo di 9 x 9 metri, il pavimento brunito è illuminato da una vomitevole luce verdastra…” osservando lo sguardo un po’ assente dei giocatori, aggiunge:”Beh? Lo sapete cosa è un vestibolo? Un vestibolo è un a stanza di 9×9 metri, con il pavimento brunito e illuminato da una vomitevole luce verdastra!”
Tale dettagliata precisazione però era destinata a cadere nel vuoto, perché nel frattempo il Tibidì aveva provveduto a lanciare la ricerca su Google Immagini, rendendo edotta tutta la compagnia dell’esistenza del “Vestibolo vaginale”.
Illuminati da tale conoscenza, superiamo il vestibolo per giungere in una stanza circondata da colonne e pilastri (sic). “Ma che differenza c’è tra colonne e pilastri?” chiede Tibidì nel disperato tentativo di disegnare una mappa con una qualche coerenza. “Eh, le colonne sostengono le arcate, i pilastri no!” E’ la seccata risposta del Diemme.
“Ah, la malvagità pervadeva anche l’architetto che ha progettato questo luogo!” Interviene Ztortzz “Pensate! Colonne posate a casaccio senza alcuno scopo! Immagino già la sua voce malvagia ‘…e qui ci metto un capitello… mwhahaha…corinzio…. bwahahaha!”