1) Giocatore1: “se quello ci prova io gli dichiaro che tiro nahal per lanciare nahal.”
DM: “e’ un’ottimo deterrente.”
Giocatore2: “Io direi che e’ una minaccia.”
Giocatore3: “Io direi che e’ la peggiore.”
[si parla di magia temeraria di nahal.]
2) Giocatore1: “Dato che il drago lo avevamo ucciso, ma tornando indietro nel tempo, ora e’ nuovamente vivo, se lo rivedessi io gli direi: “sei gia’ morto, anche se non lo sai!”.”
3) DM: “Tra un po’ a forza di usare questo Nahal invece di tirare: “create campsite” e’ meglio che inizi a tirare: “create camposanto”.”
4) Un giocatore dichiara che per curare il mio personaggio lancera’ 9 orazioni (orison) da 1 punto ferita l’una…
io: “m’hai fatto due palle a sentire 9 minuti di orazioni… ma grazie.” 🙂
5) si discuteva del fatto che “velocita'” non dava i bonus che avrebbe dovuto dare in teoria, perche’ molto semplicemente la persona non era abituata a muoversi cosi’ velocemente, uno dei giocatori, al suo tempo di fare il DM si era quindi inventato una magia chiamata “incredibile accellerazione” che accellerava di 100 volte, ma con capacita’ di controllo invariate.
Commento del giocatore: “la componente materiale dell’incantesimo e’ un raschietto molto sottile, da usarsi prima e dopo il lancio :)”