Avventura a D&D 3a edizione. I protagonisti sono un gruppo di prescelti che devono salvare il mondo dalla distruzione. Ecco come sono morti:
Il primo stregone di 3° liv, trovatosi al 10° piano di una torre, dopo che uno dei suoi compagni aveva dato fuoco al piano terra della stessa (per la cronaca, era un fuoco di 3m x 3, in espansione) non ha trovato miglior via di fuga che trasformarsi in un troll e gettarsi dal decimo piano. (Perché, secondo lui, i Troll subiscono meno danni da caduta.)
Il pg che aveva dato fuoco alla torre (guerriero anche lui di 4°), decide di tagliargli la testa.
IO: “Ok. Vedi un pezzo di collo ancora intatto, finito non si sa come tra quelli che sembrano essere gli intestini e lo tagli.”
Il secondo e il terzo, rispettivamente barbaro e mago di 3° liv, risvegliatosi una mattina senza armi, e senza il 4° del gruppo (il guerriero), e con il libro degli incantesimi strappato, decidono di partire così come sono, lasciano li le pagine del libro, senza neanche chiedersi se ci sia qualcosa di recuperabile. Così, spogliati dei loro principali punti di forza, decidono di attaccare un gruppo di mercanti di schiavi. Vengono ovviamente recuperati, e venduti come schiavi d’amore a un png che conosce il guerriero. Così i tre si reincontrano. Avranno la possibilità di essere salvati? Certo! Peccato che il guerriero non abbia voglia di aiutarli di sua iniziativa, e gli altri due sono troppo stupidi per chiedere aiuto.
Così il guerriero parte da solo. Va in città, e, come sanno fare tutti i bravi guerrieri con 10’000 talenti in combattimento, decide di andare a rapinare una gioielleria.
Così si traveste da ogre, (con il suo bellissimo 2 su camuffarsi), e aggredisce il titolare della gioielleria appena lui entra in un vicolo buio. Lo minaccia con una spada, e lo scorta (passando per tutti quei vicoli non bui e non poco frequentati che ha fatto all’andata) fino alla gioielleria. Arrivato lì sfonda la porta con un calcio. Entra, lega con calma il gioielliere, si fa dire la combinazione della cassaforte, svaligia il negozio e, non soddisfatto, tortura il gioielliere. A quel punto, entrano 4 guardie chiamate da dei cittadini insospettiti dal vedere il gioielliere tornare alla gioielleria insieme a un umano travestito da ogre che ha sfondato la porta per entrare (e che è colpa mia se le guardie ci mettono i secoli per arrivare una volta chiamate?) e cercano di fermare il guerriero che stà per uccidere il gioielliere. Questo si ribella e viene affettato (le guardie sono di 6 livello in quella città.)
E la cosa bella sapete qual’è? Che io come master ho fatto i salti mortali per salvare i giocatori.