Vai al contenuto

Piano (quasi) perfetto

Pandemonio chierico del gruppo e noto doppiogiochista, covando vendetta nei confronti degli amici ingaggia un temibile assassino che gli è stato segnalato come il più spietato della città. Il suo fine è quello di sterminare l’intera compagnia. Pagati i soldi per l’ingaggio torna placido a godersi il massacro. La notte stessa infatti il temibile assassino si intrufola nella taverna dove i nostri alloggiano e fa per uccidere il primo. Piccolo problema: Scharpe messo a fare la guardia (o più probabilmente sceso dal letto per vedere se il bar era ancora aperto) nota con un 20 su osservare la minacciosa figura e gli si scaglia contro. Pandemonio assiste a tutta la scena dal suo letto.
Master: “Ok carichi l’assassino”
Pandemonio: “Ma che sfiga, 20 ha fatto…”
Master: “Tranquillo è un assassino di livello molto più alto di lui se lo sgranocchia”
Sharpe: “Carico…uhm 20…confermo 20… sono 2d6 più la mia forza che è 5 per tre che è affilato…l’incantamento del mago non dura 24 ore?”
Master (afflitto): “Sì…”
Sharpe: “Bene sono…64 danni”
Pandemonio (con la faccia di uno che non ha capito bene la situazione): “Che è successo? Che gli hai fatto? Fammi vedere la scheda!”
Master: “L’assassino defunge”
Pandemonio: “Dannazzione! Vabbe ridammi i miei soldi”
Assassino (con l’ultimo alito di vita): “Già spesiiii….”
Pandemonio (alzando le braccia al cielo): “NOOOOOOOOOOO!”

Lascia un commento