Masterizzando un party ereditato dal vecchio master che non gioca più. Scena: i nostri Valorosi PG(stregone, guerriero, druido) su una nave in mezzo al mare Durante la notte, in navigazione con una piccola nave i nosti valorosi vengono abbordati da pirati Gnoll.
L’unico di guardia,(uno stregone, lo so non chiedetemi il perchè… vi dico solo che alla domanda “chi sta di guardia” il guerriero rispose “boh fate voi io ho sonno”)
viene addormentato da un incantesimo e legato come un salame. Il druido era con il guerriero a dormire sotto coperta con gran parte dell’equipaggio, che ovviamente non si accorge di niente.
Appena inizia l’abbordaggio orde di Gnoll salgono sulla nave dei nostri eroi, le guardie legate, e scendono sotto coperta in silenzio.
Un tiro MIRCOLOSO del nostro guerriero su ascoltare salva tutti dalla morte prematura(con 0 gradi ha fatto 20 col dado…), si alza, prende il suo spadone mercuriale Infuocato, urla “Non mi avrete mai vivo!”, e comincia a combattere, falciando gnoll a ogni turno.
Il druido si sveglia con l’urlo e decide di salire in coperta per vedere che succede: 4 navi di gnoll sono attraccate alla sua barca… (il giocatore guarda freneticamente la scheda pg)
Druido:”Master uso una pergamena”
DM:”ok quale?”
Druido:”tempesta di fuoco, castata con l’area delle 4 navi”
DM(che si era scordato hche il druido aveva quella pegamena):”ok… comunque fammi una prova di osservare”
Druido: Roll…”10… + 5… 15!”
DM: “Ok noti che sulle navi degli Gnoll sono presenti varie pile di barili, dall’aspetto ti sembrano pieni… ah e le navi sono stranamente nere”
Druido:” e che me ne frega, tiro l’incantesimo… rollo per i danni?…”
DM: … non ce n’è bisogno… perchè i barili sulle navi erano di polvere da sparo, e le stesse erano state appena state impermeabilizzate con della pece… in parole povere… ESPLODE TUTTO!”
tutti:O_O….
dopo un minuto di silenzio, avendo calcolato i danni ricevuti tutti cominciano a pensare in che modo avrebbero potuto cavarsela(le idee più strane vengono fuori), dopo poco si realizza che non c’era verso…
altro minuto di silenzio…
Stregone: Oh ma io sono sveglio allora??????
Il master stava per andare ad impiccarsi