I nostri eroi, al servizio della scalcinata Nuova Repubblica Galattica, hanno appena recuperato i dati presenti nel droide astromeccanico (perché senza dati segreti nella memoria di un droide che Guerre Stellari è?) dal loro contatto sul’infame pianeta Issagra. Certo, se nel frattempo i cacciatori di taglie smettessero di usarli come bersaglio mobile sarebbe meglio…
Figo Contrabbandiere con Borsalino Alla Indiana Jones: Mi lancio coraggiosamente in mezzo al fuoco nemico verso il portellone dell’astronave! [tira]
*effetti sonori di 36 fucili blaster a ripetizione, il cannone dell’astronave e due detonatori termici buttati a caso*
FCBIJ: …1 col Dado del Destino! [ovvero: l’azione ha una conseguenza maledettamente negativa] Però ce la faccio lo stesso!
Occacchio, il cappello! Il cappello donatomi tempo addietro da un tizio con giacca di pelle e la faccia di Han Solo! Mi han mica fatto un buco nel cappello?
Lavos-DM (pensando al volume di fuoco sparato): Ehm… diciamo che è rimasto un po’ di cappello tra i buchi…
La ferale notizia scatenò un moto d’ira funesta che non si placò finché il FCBIJ non ebbe disintegrato a suon di missili i contrabbandieri, la loro astronave, metà dello spazioporto e passanti a caso. Ma ne è valsa la pena.