Vai al contenuto

Sproporzioni di Sfida

Quindicesimo livello. Molti di noi non erano mai arrivati a mandare avanti una campagna -e con lo stesso personaggio- per tre anni e quindici livelli.

Quando il gruppo è di livello così alto giocare a D&D è un’esperienza completamente diversa da quella iniziale. Le imprese sono di ben altro respiro e le sfide sono realmente epiche. Ostacoli che un tempo sarebbero stati impegnativi ora vengono superati senza il minimo sforzo. Il nostro master, che lo sa bene, per non farci sprecar tempo in inutili scaramucce faceva buon uso del tasto di “avanti veloce”.


DiEmi: Questo quartiere è malfamato e voi date nell’occhio, per cui fate conto che durante il tragitto qualcuno cerca di derubarvi facendo una pessima fine…

Lavos-D: Immaginatevi la scena! Noi in un vicolo buio, i ladri sbucano da entrambe le vie d’uscita con i pugnali tra i denti e i randelli in mano… Inquadratura successiva: sagome di noi che ci allontaniamo, macerie, polvere, un sedere che fuoriesce da un muro sfondato, quello col randello che cammina tutto rigido con gli occhi strabuzzati e la voce fuori campo che rantola: “Le gambe… non sento più le gambe!…


DiEmi: La foresta ultimamente è infestata da briganti, che APPENA  vi scorgono scappano a gambe levate così risparmiamo tempo…

Lavos-D: Emergiamo con noncuranza dagli alberi scuotendoci la polvere dagli stivali, mentre alle nostre spalle divampa la foresta in fiamme…


Arden (a bordo della nave volante): Non ci sono pirati in questo tratto di cielo?

DiEmi: Probabilmente sì, ma, appena provano ad abbordarvi, ne prendono tante che scappano a gambe levate!

Lavos-D: Ho la visione di un capitano pirata con la benda sull’occhio, un elmo con le corna e la barba rosso fiamma che grida alla sua ciurma: “Ne faremo un boccone, corna di becco!”. La vignetta dopo c’è la sagoma del nostro vascello in lontananza, i pirati pesti come stoccafissi su una zattera volante, mentre il capitano commenta: “E io che pensavo di dovermi preoccupare solo dei Galli!


Ma forse la scena più rappresentativa è stata là dove per tradizione hanno inizio le campagne: in una locanda!

Tormod: Vabbe’, mentre decidete sul da farsi, io torno a p*****e!

Saevel: Ancora! Ma sei insaziabile! Quanto ci hai ormai di Costituzione, 21? La porta di una stanza superiore si spalanca e striscia sul ballatoio una battona  che sussurra con un filo di voce: “A…cqua…

 

Lascia un commento