Vai al contenuto

la vita è piena di opportunità?Bhe,anche la morte…..

la vicenda vede un gruppo piuttosto variegato formato in maniera piuttosto casuale per una seratina di gdr,a personaggi nuovi del 1°livello se ne affiancano infatti altri usati dei livelli più disparati(anche uno di 23°!!).

1)il guerriero umano di 5° e lo gnomo ladro/illusionista di 12° stanno attraversando un vialetto.
Il guerriero non nota una sottile nebbiolina che salendo dai suoi piedi stà assumendo la forma di un cameriere in livrea.
Lo gnomo invece se ne accorge e,preoccupato per la sorte del compagno,decide di sistemare l’apparizione:”lancio ombra di un’invocazione:-fulmine-!!”

Questa è la scena che appare agli occhi del guerriero,vedendo il compagno intessere un’incantesimo:”hei,cosa stai…” “ZOTT!!!!”

Dm:ok il tuo fulmine colpisce l’apparizione che svanisce con un’urlo agghiacciante da far tremare i vetri…che però non è nulla a confronto di quello del tuo compagno!
Dm(allo gnomo):quanti danni hai fatto?
Gnomo:39!
Dm(al guerriero):quanti pf hai?
Guerriero:36…

L’illusionista soccorre il compagno caduto e con una pozione lo rimette in sesto.
Gnomo:come ti senti?
Guerriero(al Dm):lo acchiappo per le palle!!

Lo gnomo è poi riuscito a liberarsi ma si è ritrovato col fondo degli abiti strappato,continuando l’avventura nudo dalla vita in giù.

2)il gruppo si imbatte in un fustigatore,la sfiga vuole che la creatura se la prenda unicamente con i pg di 1°livello trascurando gli altri.
Una vittima in particolare è il piccolo chierico di Nerull che dopo essersi ritrovato con la forza prosciugata si libera da morte certa solo per un caso fortuito(mentre pochi istanti dopo il fustigatore viene triturato con aria annoiata dal personaggio di 23° livello).
Terminato il combattimento il ladro/renger di 10°(caotico buono)dichiara:lo prendo a calci per vedere se è vivo!
Il chierico,ad un passo dalla paralisi per il risucchio di forza,riesce solo a replicare con una bene/maledizione:Che Nerull sia sempre con te e sempre ti accompagni!(Nerull è il dio della morte)
Il ladro risentito dichiara:”LO AMMAZZO!!”
Dm(all’ormai caotico neutrale ladro):ok,colpo di grazia.
Il chierico muore e il ladro soddisfatto(anche per rifarsi dell’infruttuoso borseggio ai danni del chierico)esclama:”Ah-ah,sei morto ben ti stà!!
Dm(al chierico):”va bene,tu prendi il manuale dei mostri e aggiungiti l’archetipo del fantasma.”
Ladro:”oh,ca#@o!”

Lascia un commento