I nostri “prodi” avventurieri si accingono a studiare un piano d’azione per muoversi attraverso un accampamento nemico…. Dopo svariate decadi di discussione, Tamra si appresta a mostrare al DM tramite l’ausilio di una mappa ( su cui vertevano le discussioni) il modo di procedere, al che Gaurus esclama: “Ma quella è la mappa? Io pensavo fosse una coccinella….”
Durante la spartizione del bottino, i nostri avari eroi si trovano in sovrappeso di alcuni chiodi da rocciatore, così decidono di affidare questi ultimi a Brot, un png assoldato dai giocatori, che esclama:” chiodi da rocciatore? va be’ tanto io non scavo….”
Durante l’esplorazione di una stanza, il master descrive una tavola al suo interno, ma è prontamente interrotto da Gaurus che esclama: “Essendo questi dei briganti deve essere una tavola bandita…”
I nostri pavidi eroi si trovano di fronte a un baule, indecisi chi mandare ad aprirlo, se il png profumatamente pagato o il barbaro del gruppo: decidono di inviare quest’ultimo, nonostante le sue notevoli rimostranze. Appena tenta di aprirlo, il DM esclama: “sei circondato da una polverina bianca… Quando si dirada ti accorgi di essere più peloso e più basso… estremamente più basso… adesso sei una scimmia!”