Vai al contenuto

L.F.W. (Last Famous Words) “Noi non siamo powerplayer!”

Una normale quest di NWN2 sul server di Entara vista in modalità offGDR.

Fonte: http://forum.gamesnet.it/f783/fun-kris-welter-con-il-navigatore-che-fa-la-strada-sbagliata-541249/

 

Avevo appena loggato quando, andando a Dunford in cerca di qualcuno con cui expare o poware vi incontrai Duncan. Avevo nell’inventario il quadrello rinominato con il DMFI che Lilhiar mi aveva dato e mi stavo chiedendo ancora che ne dovevo fare non usando una balestra… tanto per fare lo piazzai al posto dei proiettili. Tanto non lo uso…
Dopo forse si fa la quest dell’attacco di Dunford” mi scrive. “Cosa? Ma domani io lavoro cavolo! E vabbè resto… al limite domattina mi faccio un doppio caffé in più…“. Andammo un po’ in giro per le terre dei cavalli (senza cavalli, come le auto della Mc Laren) in direzione Navel con la scusa di cercare Thoril e Kristian che però non essendo loggati ovviamente non c’erano; sperando di incontrare tanti mob in modo da fare tanta exp; speranza vana perchè qualche niubbetto è entrato prima di noi e ci ha abbassato il livello dei mob. Non che a me cambi qualcosa che tanto prenderei 1XP comunque pure se segassi Yben in persona…
Tornammo quindi con la carovana a Dunford in attesa che i dm decidessero di iniziare. Arrivò un po’ di gente tutta ansiosa di spaccare qualche cranio di gigante del gelo, ovviamente non c’era Valduin perchè aveva qualche problema tra braccia e gambe, probabilmente qualcuno gliel’ha fatta pagare se frega le donne in real come fa per quelle dei pg in Entara… Altro che scoparti la ragazza di Kris… Arrivò anche quel simpatico ‘Necrocoso’, come lo chiama Jadir, di Davor che a quanto pare anche Thorgard terrebbe tanto a mazzuolare dato che il discorso risultante era qualcosa tipo: ‘tu stasera col ca**o che expi!’
Dato che si laggava un po’ causa infinità di pg connessi i dm oltre a dividerci in due mappe ci misero un po’ ad organizzarsi (accendo un cero per Vash ed End qui perchè deve essere stata dura…)
Noi andammo nelle terre dei cavalli, il gruppo di Thorgard nella foresta d’avorio io, Jad ed un po’ di gente invece nelle terre dei cavalli seguiti premurosamente da Endeorn in modalità DM che intanto prendeva il sacco dei D20 da rovesciare a terra per calcolare il numero di giganti da spawnare.

Arrivammo a due specie di object_blockade che dovevano fungere da barricata per i mostri dandoci un leggero vantaggio, cosa però non successa perchè poco dopo a causa di quelle barricate di M che facevano pure laggare non riuscivo ne a spianare ne a vedere che succedeva oltre con, come risultato la morte per danni da gelo massicci… ma vabbè…
Dopo una veloce chiacchierata con gli npc dei caporali delle spade iniziarono a spawnare goblin orchi e quanto altro il dm avesse nella lista ‘monsters’ dell’editor. Per fortuna non sono stato attaccato da tavolini e poltrone in adamantio in quanto già di per me ho un piede rotto e, se si rompesse un piede pure il pg che già di per se è sfig*to naturale, non era il caso… Arrivavano giganti al grido de ‘
viva la fi*aaaaaaaaa!‘ come pane e gli *1* di exp pure; praticamente ero uno dei pochi che facesse danno seriamente li causa fatto che scoreggio raggi di fuoco a catena. Tutto merito del componente materiale ‘fagiolata al peperoncino’ che mi aumenta i danni come se già la debolezza del 100% dei giganti al fuoco non fosse stata sufficiente. Tanto per sperare di vedere qualcuno schiattare End ben decise di farci fare ogni tanto tiri sui riflessi che avranno avuto tipo CD10 per evitare massi che, a come la raccontavano dovevano essere grossi minimo due o tre Thorgard; o forse quelli che cadevano non erano massi ma le sue unghie… poco cambia comunque perchè nessuno si è fatto male a causa della ‘pioggia di manicure’
Andai a -11 un paio di volte ma il DM, estremamente buono vista la cacata fatta dai guerrieri di scattare in avanti come emo alla vista delle lamette della Gillette lasciando scoperti i tiratori a distanza che sono stati massacrati da un gigante del gelo che per qualche motivo aveva usato la sua intelligenza artificiale a differenza dei suoi compagni che usavano la deficienza artificiale.
Molti erano già caduti e molti ne sarebbero caduti ancora. Il lag nel server era veramente una brutta mer*a!
Dopo aver GDRisticamente raccolto Luna da terra perchè si era beccata una pizza da cinquanta e passa danni avendo meno di mezza vita e aver conseguentemente preso per il culo Duncan in PM con frasi del tipo ‘Io mi faccio la tua donna e tu noooooo oooo!’ attraversammo la transizione d’area per Dunford in quanto Endeorn si era accorto che per sbaglio aveva rovesciato il sacco sbagliato, quello dei D20 con un ’20’ su ogni faccia. Arrivati li chi si connette? Sequoia… e chi poteva centrare il momento più exposo per connettersi? Evabbè partiamo pure lui… Tanto sempre uno piglio, chemmefrega…?
GDRisticamente diceva “
io non farò mai del male a delle creature“, OFFGDRisticamente diceva cose tel tipo “sangueee! morteee! eeeeexp!!!“. Notare la bilateralità dell’animo nobilissimo degli elfi. Emotai che stavo poggiando luna su un pagliericcio inventato grazie al model di una balla di fieno vicino all’entrata di Dunford e poi andai dietro agli NPC delle guardie.
Avevo proprio voglia di bruciare qualche gelido chiappone finlandese stasera!
Arrivarono anche Thor e gli altri e casualmente, avvertito in Messenger da qualcuno credo, si connesse pure Athor che diede GDRisticamente una mano a curare i morti tenendosi ovviamente i cura ferite per dopo. Arrivò anche Vash che per manifestare il suo potere DMico, mentre End ci faceva fare i tiri lui scagliò giù direttamente qualche cometa ghiacciata tanto per riscaldamento per quello che sarebbe arrivato dopo non tenendo conto che non tutti erano L6 over e che non tutti avevano eludere seccando, se non ricordo male, Sezmi.
I cadaveri degli npc non scomparivano, oramai a terra era una distesa di corpi e lucine varie.
Simpaticamente uno dei due DM decise che i giganti, per evitare in parte il lag (GRAZIE! GRAZIE INFINITE! VI VOGLIO BENE PER QUESTO!!!) che i giganti stavano sfondando la palizzata di object_blockade non tenendo conto ne che da un lato c’era il lato largo del fiume e quindi non potevano passare ne che alcuni ci sono piovuti in mezzo a noi per motivi incomprensibili mentre eravamo raggruppati stretti in attesa di un’altra bella pioggia di comete che ci avrebbe preso tutti sicuramente in quel modo.
Per tipo un minuto poi Athor e Duncan sparsero cura ferite pure alle lucertole ai bordi del fiume, infine arrivò un’NPC gigante più gigante degli altri ma che Thorgard guardava dall’alto al basso con un microscopio elettronico come al solito. Il gigante disse:
Sono Pdor! Figlio di Kmer! Della tribù di Star! Delle terre del nord desolate del Kfnir!” e continuò in una sega mentale per mezz’ora per poi uscirsene con: “Se smammate vi lasceremo in vita“.
Thorgard dall’alto del suo 20 naturale in intelligenza rispose qualcosa del tipo: “
ah grullo! se noi ce ne ‘nnamo poi voi attaccate Eldarin e ci dobbiamo fare un cu*o così per difenderla e poi Illium ed altre due o tre città che attaccherete a caso…” il gigante al ché disse “cosa? Questa è pazzia!!!” e Thorgard poco epicamente dal basso del suo livello 68 guardò Edea che fece cenno di si con la testa poi guardò negli occhi l’NPC e disse “pazzia? QUESTA! E’! DUN! FOOOOOOOOOOOOORD!

Il gigante un po’ basito rispose “Si un bel film, l’ho visto pure io Re Pirloinida, guarda che sono gigante perchè a casa ho una TV gigante al plasma di gigante sai?“.
Qui Vash ed End si sono sbizzarriti, iniziarono a spawnare nubi grigio/bluastre e fulmini a ruota e dal nulla apparse un simpaticissimo Drago Blu Grande Wyrm mezzo elementale del fulmine mezzo vampiro epico con almeno una trentina di gradi divini colossale++++++ che ci guardò tutti e disse “
Chi è il grandissimo pezzo di mer*a che con i corni ed i tamburi da battaglia mi ha svegliato i piccoli???” Vash aveva dimenticato di spawnare gli altri giganti del gelo dietro al capo pertanto noi simpaticamente indicammo il loro capo come responsabile. Il drago lo guardò e disse “non ho mai mangiato un puffo gigante fresco di congelatore ma c’è sempre una prima volta” ed il gigante “senti ma se ne parliamo un’altra volta? Avrei da demolire un paio di città qua e la e…” il drago inca**atissimo “no cog***ne, tu mi hai svegliato i piccoli, ora mi caghi fuori i PX e pure il tesoro che dall’alto del mio 990 in Lore so che è un doppio dello standard“. Il gigante diventò una merendina draconica, noi esultammo e ringraziammo il drago con applausi mentre questo stava per andarsene ma si girò e disse “silenzio pure voi brutti tappi! pure te Thorgard, figlio dell’orso anche se non sei un tappo! mi svegliate i piccoli porco Yben!“. Il drago volò via ed io stanchissimo mi sono disconnesso per farmi un meritato riposino. Guadagno totale della serata: 200xp gdr + 180 xp normali e perdita di almeno 10000 MO in pergamene e pozioni. Non male!

Tag:

Lascia un commento