Vai al contenuto

Come cambiare allinemaneto: con la teologia!

NEl gdr tutto è possibile, ma che un chierico di pelor -giocato da cristiano- e uno di nerull -giocato satanista- diventino amici, è tutto da vedere..ora vi spiego come..

Sessione onirica: per effetto di quale strana sostanza somministrata dal druido caotic di turno, il gruppo si ritrova a fronteggiare una delle sue più grandi paure; il meccanismo è semplce: ogni membro del party vive una miniquest nel suo mondo nero, accompagnato dalle proiezioni dei membri del party, che ovviamente possono solo parlare.

Era il turno di: Urbano 2= pg umano chierico di pelor; come si intuisce dal nome, gioca un chierico che si crede papa e indice crociate, bigotto come il peggiore inquisitore dei cristiani

altro presente: lacrima=vedi vecchie tales

 

Il master: “Allora Urbano, hai capito le SEMPLICI istruzioni?”

LAcrima “Sisi, SubURban ha capito tutto!” (un nome con cui lo chiamia alle volte per sfottere)

Dm “Il fatto che possiate SOLO parlare, non vi obbliga a farlo a sproposito!”

Urbano, cenno di assenso, linguaccia a lacrima

Dm “Il mondo in cui sei catapultato è palesemente frutto della tua paura: la tua saggezza te lo dice, ma ciò nonostante hai paura. Simboli di Pelor che si sciolgono o sono sconsacrati..ad un certo punto..”

LAcrima “le mette sull’ insalata?Proprio come le sottilette fila&fondi! siete proprio sfigati voi!”

Dm “no…zitto se no ti revoco la parola…dicevo…compare davanti a te la tua più grande paura! Il portatore di LUCE!!”

 

Lacrima  “mio signore e padrone!!”

Urbano “eh….e quindi?”

DM “ti ho detto che hai paura……imbecille..”

Lacrima “eggià U2 (Urbano 2), devi aver paura di Bono, il portatore di luce bono (<–pronuncia romanaccia)”

Dm “guarda che oltre che al diritto di parola vi revoco anche il diritto di vivere..no, dicevo il portatore di luce, QUEL portatore di luce..”

Lacrima “….*magari morire e tornare come nonmorto*……….ahaha!!!capito!!!…spetta…..ARGH!!! l’ omino dell’ enel che gli vuol pagare la bolletta!! aiuto!!”

Dm “no,, bUrbs (urbano 2)è davanti a quello con lo zolfo e le fiamme..l’angelo caduto, la bestai..quello cattivo signore degli inferi…cazzo un balor che per la tua religione è il signore delle malvagita!! Non giochi mica un ch praticamente cristiano kUrbs?!”

Urbano “ah si…e scusa ero distratto..”

LAcrima “ma aspetta un attimo…quindi per i principi cattolici di ‘ama il prossimo tuo come te stesso’..e avendo dinanzi satana,,,o si converte o è un ipocrita!”

 

Morale: Urbano non giocando o facendo nulla si è trovato ad adorare satana e ascoltare la sua musica infernale, quella dell’ omonimo carlos.

Lacrima commenta ‘il potere della teologia fa miracoli!’

Lascia un commento