Vai al contenuto

Quando fumano, fumano!

Sessione estiva delle più calde: i dadi fumavao nelle mani dei giocatori, di contro le p#lle del master fumavano ancora di più -il sottoscritto- perchè la sessione tardava ad iniziare [uno dei pg per spegnere una sigaretta aveva il dito incastrato nella bottiglia di vino]. E molte altre cose vennero fumate e fumarono, ma questo poco c’entra…

Senza altri preamboli presento i due protagonisti della vicenda:

_Vampirick= halfling mezzovampiro. Il nome già lascia intendere la scaltrezza nel nascondere le sue origini, ma manco a dirlo, era il capo della gilda degli inganni della città di Vecna. CM

_ Bresculà= mezzorca barbara e anche un po’ berbera alle volte. So bene che di mezzorchi barbari ce ne furon e saran molti da contare, ma pure questa è degna di nota. Ovviamente la possenza del suo braccio è inversamente proporzionale alla sua intelligenza. CB

 

Scena: il gruppo girovaga nel pieno ozio; Vampirick si fa accompagnare da Brescula sua guardia del corpo nel distretto degli appestati, dove in teoria la quest voleva che loro cercassero informazioni. Dopo mezzora di nullafacentismo e mia disperazione per la loro idiozia, sembra che uno dei due si svegli dal coma cerebrale in cui verte da almeno 3 birre.

Vampirick “Ma adesso che ci penso siamo qui per un motivo ben preciso!!”

Brescula “Ghu?”

Io, occhi luminescenti, non so per la speranza che facessero qualcosa, o per colpa delle sovracitate birre.

Vampirick “Certo, siam venuti qui per farmi diventare un VampiRich! ” xD

Brescula,ot “ma vuoi vestirti come i fighettini della rich?”

Vampirick -.-‘ “no cog#ione, devo arricchirmi! Master, dove c’è qualcosa da rubare?”

Io, con molto disappunto faccio notare e ricalco la desolazione dell’ambiente colpito da peste. Ma, dadi vollero, che ci fosse ancora un abitante: una vecchina stile cappuccetto rosso anni ’80.

Vampirick “c’è la peste? ma che coio#i! Poco importa andiam dalla vecchia, bestia..cioè volevo dire andiamo bella bestia dalla vecchia..cioè andiamo dalla bella bestia, vecchia..insomma bestia! andiamo! Se fossi solo più educata…!! Se solo fossi più educata!”

Brescula, colta in vivo per la bestia a suo danno si ricorda il suo allineamento e si trattiene, cercando di dire un “Volere tu prendere legittimamente vecchia strega o ruba lei tu?” (tradotto sarebbe: vai dalla vecchia per comprare o rubare?)

Vampirick “MA va la! andiamo dalla strega! l’hai detto tu che è strega! e tu odi le streghe cattive!”

Nel frattempo arriva e bussa; la vecchia, nel tempo che Brescula  rimugina quello che gli è stato detto, fa in tempo a servire the e biscotti e raccontare tutta la vicenda; al che Brescula si desta per un attimo, soprassedendo poi. L’halfling ne approfitta “Brescula stavi dicendo che, visto che lei è  l’ultima rimasta, è lei la strega responsabile del maleficio? Sei geniale!” detto questo, mentre la mezzorca annuiva soddisfatta per i complimenti al suo egregio cervello, l’halfling tira fuori la daga e, grazie a un 20 naturale, secca fuori la vecchia.

Mentre l’halfling cerca, vede dalla finestra un gruppo di guardie imperiali e,da bravo ricercato, sa bene anche che vengono usate solo per la scorta della famiglia reale.

Il dubbio lo assale e, rintanandosi in salotto urla alla compagna di scappare.

Quella, non riuscendo a focalizzare un verbo di più di cinque lettere, sta li intontita aspettando l’arrivo delle guardie che capiscono subito: la zia del re è morta per colpa di qualcuno e Brescula è responsabile sicuramente.

Parte l’interrogatorio che, per quanto duro, non sembra sciogliere la lingua di Brescula minimamente. Le guardie, quasi stanche si fermano per paura che quella vada in furia [e si sa che vuol dire..]

Vampirick pensa “Brava Brescula, non parlare! sacrifica la tua vita al posto della mia! brava!” ovviamente Brescula non parlava perchè non ne era in grado e non sapeva che dire; non aveva capito del patibolo… stava ancora rimurginando sul ‘se fossi più educata–> no bestia”.

Così quando Vampirick starnutì per un miss di roll tempra, e fortuna volle che le guardie non sentissero, Brescula esclamando un forte “salute amico!” lo fece trovare e impiccare… insieme a lei, perchè al master fumavano parecchio quel giorno.

Tag:

Lascia un commento