Ancora i nostri eroi nei guai con la legge: Dopo essersi aggiunto al gruppo un barbaro mezz’orco (di cui non si sa il nome, un po’ perche’ sia PG che giocatore non
dicono mai una parola, un po’ perche’ non ha ancora deciso quale sara’) e aver ritrovato una vecchia conoscenza, il mago Zoltam Majere, si ritrovano nella piazza principale
della citta’ completamente squattrinati (o quasi) e decidono da bravi avidi di recuperare un po’ di soldi. Peccato che, tra i furti di Corvus, la lapdance di Zoltam, le porcate assurde di Lussy (non descrivo la scena REALE perche’ anche loro leggono questo sito quindi mi farebbero la pelle) e le cavolate di Arthanis , arrivino le guardie della citta’. I nostri eroi scoprirono di essere finiti nell’unica citta’ al mondo dove invece che i cattivoni regnano i paladini… peccato che assomiglino tanto a monaci di clausura, infatti
li sbattono nelle segrete 😀 (NdDM: cercavo un modo per far iniziare un’avventura da inventare sul momento e me ne han data l’occasione :D)
Usciti dalla cella i nostri eroi si inoltrano verso un corridoio, sbarrato da una porta di legno. Mentre Zoltam la osserva, la misura e ci fa qualsiasi cosa inutile uno sborone deve fare, il mezzo’rco spunta fuori ascia in mano e urla “VIA CHE LA SFONDO”. Sorpresi dal semplice fatto che il mezz’orco avesse parlato(mai fatto prima), il gruppo rimane di sasso e anche Zoltam, che purtroppo per lui si e’ trovato in mezzo alla carica del mezz’orco, che ha sfondato la porta con lui in mezzo, mandandolo dall’altra parte a rotolare sulle scale a chiocciola, in fondo a cui c’era la latrina (piena ovviamente) in cui e’ finito… Dalla latrina hanno avuto accesso alle fogne, e con Zoltam fuori portata di naso, si inoltrano nei condotti cercando una via d’uscita. Ad un certo punto Lussy, in capo al gruppo, trova una specie di maniglia infissa nel muro. Ci fa davvero di tutto (mancava la addentasse) poi la lascia perdere. Arriva Corvus, che non riuscendo a capire cos’e’, fa CONOSCENZE BARDICHE su di essa per scoprire…. che era IL PRIMO GRADINO DI UNA SCALA!!! vabbe’….
TAGLIA
DM:La taglia del tuo PG e’….
Barda:(convinta) 42! n_n
INCANTESIMI
Barda:come incantesimi ho Luce, Luci Danzanti… come dire, sono una tipa brillante….
DISTRAZIONE
DM(alla chierica che si sta facendo i fatti suoi invece di ascoltare): Lancia un DM (invece di d20)
INIZIO ALLA GRANDE
Nuova campagna con nuovi personaggi: Barda, Corvus Corax (Giada,ragazza del DM) Lussy Majere, Chierica, Combattente psionico, Archanis Frosenheart (si anche con gli errori di ortografia nel nome).
Presentazione:
Archanis, guerriero psion depresso, brutto e abbastanza stupido, che trova relax a spararsi s@#çe nelle buche in spiaggia, per svagarsi ha deciso di far collezione di sassi e terricci
Lussy:chierica malvagia psicotica, maniaca pervertita e sadica, alta 1,90 e con l’8° di seno tenuto su con un reggiseno di pitone e che usa un (per definizione dei PG) INFRAC#LO al posto delle mutande
Corvus: barda affascinante (18 di car) che fa leva sulla sua relazione con l’entita’ superiore del gioco e si deprime a guardare le dimensioni della chierica. Ride 18 ore al giorno e non sa nemmeno di avere degli incantesimi, se glielo si dice si stupisce.
DM: oddio…. lasciamo perdere 😀
AMBIENTAZIONE
Inizio avventura: I nostri eroi si trovano in un cubo di marmo che ricorda tanto le camere a gas naziste, uscendo sono in una foresta e a un certo punto raggiungono una spiaggia. Trovano un villaggio protetto da un muro invisibile e sotto l’effetto di una bolla di stasi temporale. Tutto questo mentre mostri feroci li attaccano e una vocina magica commenta tutto cio’ che fanno….
INCONTRI
nell’ordine di incontro sull’isola di cui sopra, secondo la definizione dei PG:
1) 5 coboldi, note creature sadomasochiste
2) serpente stritolatore maniaco e gay
3) gorilla in calore
4) scoiattoli mannari del biafra
5) golem di m#§ça morto (pozza di escrementi)
6) Pupillo del DM (il mio pg messo come mostrone di campagna)
VIAGGI
Dopo essere riusciti a svegliare il villaggio e aver comprato una barca il gruppo si avvia per mare ma a detta del DM la CODA di un calamaro gigante che sta stritolando un primitivo Nautilus li sbatte a migliaia di km di distanza: si salvano in quanto durante il volo avevano legato Lussy come polena alla barca… ha attutito l’impatto con la sua 8°
REATI
Dopo aver speso una bella cifra al negozio, Corvus decide di svuotare le tasche al negoziante per recuperare i soldi. Peccato fallisca, intervengono due guardie.
Vista la mala parata, Corvus cerca di far ricorso al suo fascino femminile, ma fallisce. Con non so che cosa in quella testa bacata, Archanis cerca di rimediare con il suo fascino… maschile. Risultato: in galera tutti e due, una per tentato furto, l’altro per omosessualita’ rischiando anche il rogo…..
ORIENTAMENTO
DM: spuntano 3 topi crudeli: sono topi neri alti 90 cm, appena li vedete pensate di essere vicino al Lambro, solo li possono crescere pantegane di queste dimensioni…
COMUNICAZIONE
Per parlare con un coboldo/PNG la barda si avvale della sua abilita’ di Parlare Linguaggi. peccato che il tiro sia un 1 su un d20 (fallimento critico). Il coboldo (ripeto:razza sadomaso) che non la aveva ascoltata manco di striscio fino a quel momento, comincia a mostrarsi interessato…
COMBATTIMENTO ALTERNATIVO
esplorando da sola una tana di un Topo crudele Lussy si imbatte nell’abitante della stessa. Lo combatte, e lo uccide anche…. dopo una incredibile serie di tre “1” sul tiro per colpire e altrettante cadute (sul topo) riesce ad afferrare col decolte’ il naso del topastro impedendogli di respirare fino a soffocarlo….Lussy ha intenzione di brevettare
questo metodo di combattimento, e il DM di creare un talento apposta.
TALENTO BONUS:
Attacco Poderoso di Pettorali
Prerequisiti: essere donna, 8°di seno, for 14
Descrizione: durante una lotta chi e’ in possesso di questo talento ottiene gratis una prova di lottare come attacco d’opportunita’ contro creature di max 2 taglie inferiore alla sua. Se la vince soffoca l’avversario nel decolte’ infliggendo 1d8 danni a round. le prove di lottare hanno un bonus di +4 se l’avversario e’ di sesso maschile e umanoide. Il bersaglio ha un TS volonta’ di 10+ il bonus carisma della lottatrice+1xtaglia del reggiseno superiore alla 3°
NEMICI PRESCELTI:
Fase di creazione dei personaggi: io come DM conoscevo i miei giocatori (una massa di psicopatici da manicomio) e decido per dare un po’ di serieta’ e sopratutto evitare ore di attesa nella speranza che i miei PG capissero indovinelli stupidi et similia, di far aggiungere al gruppo il mio PG/PNG per aiutarli/guidarli.
Dopo aver tirato i personaggi (guerriero, mago, paladino + il mio ranger) viene il momento per me di scegliere il nemico prescelto
Zoltam(mago):prendi costrutti che sono stronzi!
Spippa(guerriero):meglio draghi! sono piu’ forti!
Nathan(paladino):………
Zoltam: e secondo te se vediamo un drago stiamo li’ a combattere? meglio scappare e in fretta!
Spippa:IO non scappo sai quanta esperienza da’?
Zoltam:appunto… sai quanto mena?
Nathan:……..
DM/Zeratul (io):BASTAAAAAAA mi avete gia’ rotto! IO sono il DM il PG e’ MIO e decido io!
Spippa:hai ragione
Zoltam:ma che caxxo dici? i PG siamo noi serve a noi se lui combatte meglio o peggio contro i nemici…..(e’ andato avanti 15 minuti cosi’)
Nathan:…………..
DM/Zeratul:Ok ho deciso!
Zoltam:adesso vedi che mi ha dato ragione!
Spippa:vediamo
DM/Zeratul:Prendo(rullo di tamburi ci stava bene)……. ZOLTAM!!!!!!
PG: O_________o
INCONTRI:
E’ quindi nato il problema di dare una spiegazione plausibile alla creazione del loro gruppo. Risolta autonomamente cosi’ dai PG:
cittadina: Zoltam si e’ appena comprato una biga extralusso mossa da energia magica a 120 cavalli (30000 mo) mentre Spippa crede di aver comprato uno stallone invece gli hanno rifilato un ronzino pieno di mosche e sdentato…. ma lui non se ne accorge (int 4) ed e’ contento. entrambi si fanno un giro per farsi vedere … solo che a un incrocio si scontrano.
Risultato: biga distrutta e ronzino azzoppato(non questo danno). Da quel giorno Spippa si e’ unito al gruppo in quanto debitore di Zoltam. Capita (ogni giorno) che appena i due hanno un alterco partono cosi’: “mi hai azzoppato il cavallo” Zoltam “e tu 120”
Spippa: “si di legno” Zoltam “magici prego” Spippa “ma tu credi ancora nelle favole? la magia non esiste [???][detto a un mago da uno che detiene una spada parlante…..]” eccetera fino a quando non minaccio palle di fuoco sulla lingua ai due…..
ERRORI DI VALUTAZIONE1&2:
Prima avventura.Il gruppo sta montando la guardia a un gregge di pecore contro incursioni dei goblin. Il gregge sta pascolando in una radura chiusa tra un’alta rupe e un’ansa di un fiume accessibile solo o da un ponte sul fiume o da un impervio sentiero che scendeva dalla rupe. Durante la pausa in cui Zeratul era andato a cercare fumo i goblin hanno attaccato dall’alto della rupe. Nathan e’ finito addormentato dalla bacchetta di sonno di uno di loro, ma Zoltam decise di evitare le trappole piazzate sul sentiero (che avevano eliminato i 4 goblin armati di spada) per fermare gli arcieri. Non aveva fatto i conti con la sua abilita’ di scalare infima, ma dopo 4 tentativi (vivo con due pozioni di CLW) riesce ad afferare un goblin per la gamba tirandolo giu’ dalla rupe e ottenendo un bel pure’.
Spippa invece non ha trovato di meglio che nascondersi sotto al ponte di corda che attraversava il fiume, con uno spadone e una corazza di piastre addosso e senza saper nuotare……
ERRORI DI VALUTAZIONE 3:
Avventura di cui sopra. Il gruppo stava inseguendo il goblin rimasto che fuggiva e che si era riunito coi suoi compagni. Zoltam (elfo) decide di spiarli dall’alto di un albero. Dopo aver carpito le informazioni che gli servivano decide di eliminare una sentinella (troppo lungo da spiegare il perche’) e decide di farlo saltandole in testa e pugnalandola dall’alto degli alberi in volo. Peccato che il tiro acrobazia fallisca in modo critico e lui si spiaccichi a terra di faccia perdendo l’arma e dando l’allarme generale. Vi risparmio la partita
a nascondino Goblin vs Mago che ne e’ seguita……
ERRORI DI VALUTAZIONE 4:
Giunti in prossimita’ del rifugio dei goblin di cui sopra, al gruppo si presentano 4 caverne, di cui una grossa e scura ai lati, come se fosse bruciata. Impavidi si dirigono li’ dentro guidati dall’indomito Spippa (con la filosofia “piu’ grossa caverna piu’ tanti goblin da squartare”).
Peccato che quella fossa la tana di un drago rosso Enorme la cui entrata e’ franata appena dopo il loro ingresso (quando si dice il caso). Il loro arrosto fu di prima qualita’ anche se un po’ troppo cotto…..
BASEBALL1:
qualche avventura dopo i nostri eroi dovevano recuperare un diamante da una catacomba/tumulo su un’isola…. Zona piena di teschi e dopo un paio d’ore di infruttuosa ricerca Zoltam per divertirsi afferra un teschio strano e lo lancia a Spippa che lo colpisce al volo con lo spadone (20 naturale per colpire) spaccandolo in mille pezzi e rivelando che il diamante era al suo interno(tiro percentuale 100%)…. solo che, dato il colpo, e’ partito in Home Run finendo in mare a 60 m dalla riva nella zona infestata nei pescicani sotto gli occhi attoniti e disperati del gruppo…. e tuttora li’ giace
BASEBALL2:
I nostri eroi hanno catturato un vecchio goblin e Zoltam lo sta interrogando. Rivelandosi il goblin sordomuto, Zoltam ripete il lancio a Spippa di cui sopra, che ripete il 20 naturale e taglia in due il malcapitato…..
NASCONDERSI NELLE OMBRE:
Nuova sessione con nuovi PG per insegnare alla tipa di Zoltam(il cui nome ora e’ Evil) come si gioca in vista di un suo ingresso nello sghangherato gruppo. Dopo alterne vicende (che avevano visto Evil quasi castrato da una trappola a freccia acida nelle balle) avendo sentito dei nemici avvicinarsi Evil decide di usare la sua abilita’ di nascondersi infilandosi nel cono d’ombra creato dalle torce (tiro:18) arrivato l’orco che avevano sentito Evil si vede caricare dallo stesso nonostante l’essersi nascosto.
Evil:DM ma ero nascosto come caxx ha fatto a vedermi?
DM:sai hai una torcia accesa in mano……..