Il gruppo di giocatori ha deciso di infiltrarsi in un tempio. Tempio che teoricamente dovrebbe essere pacifico, ma che potrebbe avere dei fanatici all’interno che fanno uso di armi e potrebbero difendere il tempio in questione.
Dopo attento ragionamento si decide di mandare lo spaccaossa del gruppo a fare un diversivo e per aiutarlo si manda insieme a lui una guaritrice che va in giro con un orso ed un orsogufo per supporto e possibili guarigioni.
Inutile dire che il tempio era veramente abbastanza pacifico e che vi era un unico estremista che era proprio quello nelle cui camere il resto del gruppo si stava infilando, mentre il bruto si occupava della diversione.
Si iniziano quindi preso a sentire urla di vario genere:
– AAAAHHH! Le dita non si devono piegare in quel modo! Perche le dita sono piegate in quel modo?!
– AAAAHHH! No, L’orso no! Perché c’è un orso?!
– AAAAHHH! La gamba non si deve piegare in quel punto! Perché la gamba si è piegata in quel punto?!
– AAAAHHH! Le vertebre negli occhi! Perché le vertebre negli occhi?!
– AAAAAHH! Le costole negli occhi! Non bastavano le vertebre?!
– AAAAHHH! No! IL FEMORE NO! Perché ti serve il mio femore?!
– AAAAHHH! Non sono ancora morto! Perché non sono ancora morto?!
– AAAAHHH! 208 ossa nel corpo umano! 208!
– AAAAHHH! Le mie ossa non vanno usate in quel modo! Perché le mie ossa stanno venendo usate in quel modo?!
– AAAAHHH! Non anche l’altro femore! Perché un femore non ti bastava?!
– AAAAHHH! Stuprato da un orso! Perché mi state stuprando con un orso?!
– AAAAHHH! Perché devo avere anche una lezione di anatomia degli orsogufi?!
– AAAAHHH! La mia gabbia toracica non è un tamburo! Perché la mia gabbia toracia non è un tamburo?! Uh … aspetta la frase messa così non funziona.
– AAAAHHH! Un pugno in faccia! Perché mi hai dato un pugno in faccia?! OMMIODDIO CHE HAI FATTO AGLI ALTRI?! Perché hai fatto questo agli altri?!
– AAAAHHH! AAAAHHH! (mentre il giocatore mima che lo sta comprimento e rilasciando come suonasse una fisarmonica.)
il prelato va ad investigare le urla, pochi secondi dopo: – AAAAHHH! Non me lo aspettavo! Perché non me lo sono aspettato?!
Il resto del gruppo stava tentando di fare una scena seria, ma alla fine non si riusciva a non ridere. Finito l’interrogatorio dell’unico estremista del tempio si procede ad uscire: “Ehi, abbiamo ancora tutte le guarigioni, vediamo di rimetterli apposto!”
il gruppo rimette apposto tutti i poveracci coinvolti, eccetto per uno che si scordano di rimettere i femori apposto prima di curarlo, quindi lo riaprono, rimettono i femori dentro e poi lo ricurano.
Commento finale dei poveracci coinvolti: “Sono un chierico dello storico divino. La mia religione mi impone di fare un rapporto dettagliato di tutto quello che è successo! Perché la mia religione mi impone di fare un rapporto dettagliato?!”
Inutile spiegare le facce delle guardie accorse che trovano tutta gente sanissima fisicamente ma molto meno psicologicamente e che insistevano di essere stati appena sventrati e rotti in vari modi, ma poi sono stati curati da quelli che li avevano attaccati.
Commento di uno degli altri giocatori: “Ok, stanotte si dorme fuori città e domani pensiamo a come togliere credibilità alla chiesa dello storico divino perché altrimenti ci ritroviamo con torce e forconi che ci inseguono.”