Vai al contenuto

PX

Stufi della supremazia del NPG del master, a tutti gli effetti giocante ed intoccabile (il bellissimo, intelligentissimo, fortissimo e chi più ne ha più ne metta, ranger Legolas) i giocatori cercano di capire come possa avere sempre cinque livelli di vantaggio sugli altri PG, nonostante le avventure siano le stesse ed il criterio di attribuzione dei PX penalizzante per lui.
Si occupa dell’indagine un gruppo di cavillosi del manuale, che si presenta alla sessione settimanale con la risposta all’annoso quesito.

DM: Bene, eravamo rimasti nella tana del drago…
Portavoce dei giocatori: Impossibile, perché Legolas è un ammazza draghi. Secondo un rapido calcolo la media di PX che accumula a giorno da quando ci segue equivale ad un paio di draghi enormi, o proporzionalmente un numero ragguardevole di esemplari più piccoli…
DM: E quindi?
Portavoce: Abbiamo stimato che, per il livello di Legolas, i draghi si sono estinti circa quattro mesi fa… E siccome non è un personaggio avido, direi che ad occhio e croce il tesoro è rimasto là dentro tutto intero… Possiamo cominciare a tirare gli oggetti magici?

Lascia un commento