{xtypo_quote}premessa: è la prima tale che post in assoluto! che storia *___*{/xtypo_quote}
>ccoci qua, a narrare le gesta di un prode png bardo, Gorik dai pugni nelle mani.. (si lo so è vecchia la battuta ma m’è scappata ed è ormai parte integrante del suo titolo) ..ma andiamo in ordine.. ecco come l’abbiamo incontrato..
il gruppo di avventurieri cammin cammina, s’imbatte in questo povero bardo circondato da quattro torreggianti hobgoblin, e decide di pareggiare il numero schierandosi al fianco dello sventurato.. Gorik ringalluzzito dai rinforzi, sferra un poderoso assalto con il suo pugnale che (fallimento critico) gli scivola via dalle mani e finisce alcuni metri più in là.. ma questo non demoralizza certo il grande bardo che dimostra un vero talento nel menar le mani stendendo a cazzotti uno degli hobgoblin.. e guadagnandosi il titolo su citato (c’ha i pugni nelle mani insomma)
unitosi per gratitudine al gruppo (che non aveva gradito come ricompensa una canzone.. un po’ deluso il master che già stava iniziando a dar prova delle sue doti canore) ..Gorik si ritrova suo malgrado coinvolto in un secondo scontro, e viene fronteggiato da un losco figuro.. brandisce il suo fido pugnale, che per la seconda volta gli scivola via dalle mani (-.-”’) e cade alcuni metri più in là (..poco dopo raggiunto dall’ascia del guerriero nano e dall’arma di uno dei cattivoni.. insomma svariati fallimenti critici dopo..) non si fa comunque sconfortare da ciò e confidando nella potenza dei propri pugni, attacca e ferisce mortalmente il cattivone.. guardandosi esterrefatto poi quelle portentose appendici portatrici di morte che fino a poco fa erano le sue mani!
ma non è finita qui!!
terzo ed ultimo scontro della sessione.. contro un mago ed una prosperosa ladra (di cui il nostro ladro halfing, date le procaci forme della fanciulla, si era invaghito nonostante ella fosse una nemica) ..entrambi molto potenti e pronti a darci filo da torcere se non che… Gorik portentoso (png) charma la ladra.. (con sommo dispiacere del diemme che ancora si stà autoflagellando per aver aiutato il gruppo di avventurieri cosi spudoratamente) e poi fedele alla sua natura.. prima scaglia l’ormai inutile pugnale verso il famiglio gufo del mago (mancandolo di svariati chilometri) quindi evocando grazie alla trama uno strumento musicale (tale chitarra o mandolino tuttora non è chiaro) e afferrandolo a mo’ di randello carica gettandosi nella pugna al grido di battaglia ‘per il rocchenrooll’ (o qualcosa del genere) mentre il resto degli avventurieri lo supportava con cori di giubilo tipo Gorik! Gorik! Gorik! (successo per davvero) menava fendenti a destra e a manca.. mancando purtroppo sia il mago che le sue immagini speculari.. (mentre il gufo famiglio con un incantesimo a contatto abbrustoliva la prosperosa ladra con grande dispiacere dell’halfling) ..situazione poi conclusa con un paio di efficaci anche se poco spettacolari fendenti del grugnente nano guerriero (che ancora si stava domandando cosa significasse la parola in halfing ‘chupa’ mormoratagli sia dal bardo che dal ladro più e più volte mentre gli mostravano il dito medio di uma mano) ..in ogni caso il mago venne ridotto al silenzio.. e a fette..
questo è quanto.. c’è solo una cosa che posso aggiungere.. ci aspettiamo tutti grandi cose nelle avventure che han da venire dal nostro Gorik, il bardo con i pugni nelle mani (..si abbiamo intenzione di dargli il talento di combattere senz’armi il prima possibile)
Gorik! Gorik! Gorik!