>I nostri cari neonati stanno partecipando ad una innocua caccia al tesoro.
Non se la stanno cavando neppure male:fin’ora hanno raggiunto 4 tappe e sulle ultime due sono anche arrivati primi.
L’ultima delle indicazioni li ha portati nelle fogne.
Non avendo ancora capito con esattezza quale punto debbano raggiungere,mentre Janos e Claude aprono i vari tombini della zona,Sebastian e Johan,col loro fisico da lanciatori di coriandoli,si limitano a calarsi nel primo tombino aperto dai compagni.
Mentre i due tremere si aggirano nelle fogne affidandosi unicamente al loro senso dell’orientamento,il gangrel ed il toreador stanno aprendo un’altro tombino.
Il giocatore di Claude è assente ed il suo affido pare sia stato assegnato al gangrel.
A questo punto il colpo di genio:
Il giocatore di Janos eclama vantandosi:”visto che ho il doppio della sua intelligenza(rivolto a Claude)(2vs1 ad essere precisi)gli dico di dare una voce a quei due là sotto.”
Il toreador urla(giustamente,dato che quei due potevano essere lontani)e dopo poco dalla strada principale sopraggiungono due bobbyes(il poliziotto inglese).
Questi vedono due tizi vestiti di stracci o poco più che stanno davanti ad un tombino aperto nei pressi della banca di londra…
Uno dei polizotti si lancia all’inseguimento ed i due vampiri scappano a rotta di collo con Janos che grida a Claude”Tutta colpa tua!”
Riescono a seminare l’inseguitore e dopo un pò,i due tremere,ignari di tutto,trovano il punto giusto(che era proprio sotto l’ultimo tombino aperto dagli altri due).
Stanno giusto per uscire,puzzolenti ma trionfanti per aver trovato l’indizio,quando nel vicolo sopraggiungono 8 poliziotti alleratati da quello che non si era lanciato all’inseguimento.
I due vampiri si tuffano all’istante nella dubbia sicurezza delle fogne ed i poliziotti ovviamente dietro a ruota.
Janos e Claude osservano la scena da poco distante e,non sapendo che fare,attendono presso il tombino.
La cosa finirà con Claude spedito in torpore a causa delle manganellate dei poliziotti,Sebastian che,messo alle corde,si è tuffato nei canali e stà vagando alla cieca nuotando sotto il livello dell’acqua(?!?),Johan che è finito in frenesia ed ha finito col macellare due poliziotti,Janos che senza reale necessità ne ha fatti a pezzi altri tre,però in strada,ed ora è zuppo di sangue dalla testa ai piedi,e tre bobbyes dispersi nelle fogne.
La faccenda arriverà senza dubbio sul tavolo degli anziani,perchè probabilmente i giocatori non se lo ricordano,ma c’è stato un importante testimone.
Ed io,per la prima volta,mi trovo a lambiccarmi il cervello per trovare uno straccio di ragione per cui i personaggi non dovrebbero essere uccisi.