Vai al contenuto

La Grande Giocata Interpretativa

{xtypo_quote}Breve descrizione del contesto. Ambientazione Forgotten Realms, Mare delle Stelle Cadute, Porto della città di Uthmer. I nostri eroi possiedono una nave chiamata La Coronilla I e gestiscono un’attività proficua (e rischiosa) di contrabbando. {/xtypo_quote}

Vediamoli brevemente:

Ferro Didufe, ladro/guerriero umano con tendenze sadomaso (giocato dal nostro buon Mekanos);

Yevgen Grotta Cupa, curioso e capoccione nano druido specialista in cazzotti, testate e abuso dell’incantesimo Parlare Con Gli Animali (interpretato da Soak);

Tharivol Galodnel, mago elfo riservato e dotato di un famiglio soprannominato Squit, o il Topo WalkieTalkie (giocato da Ste e, se vedete le vecchie tales, capite di che pasta è fatto);

Il Capitano della Nave Tud’Hadan (si pronuncia proprio così… tadadan. Non voglio commenti per questo.) mago/ladro elfo decerebrato (sottotipo di dovere)il quale ama le donne e il non-intendersi con la sua scimmietta Spike (giocato da Nino, altro genio della vaccata).

 

Al porto della città di Uthmer decidono di passare la notte.  Arrivano alla fonda, pagano la tassa portuale, ormeggiano e ammainano le vele. Dopo aver raccolto informazioni varie nel quartiere portuale decidono di passare la notte lì e compiere una consegna la mattina successiva.

Arrivata la mattina, come prestabilito, il cuoco della nave prepara la colazione e i membri non coinvolti nel turno di guardia notturno si svegliano e svolgono le loro mansioni.

DM (sono io, ovvio): “Che fate voi quattro?”

Soak: “Aspettati una bella giocata di ruolo, master!”

DM: (preoccupato) “Ok…”

Per farla breve, i quattro si svegliano, si salutano, prendono una ciotola di stufato a testa e una tazza d’acqua e poi iniziano a parlamentare.

Ferro “Allora come facciamo la consegna?”

Yevgen: “Beh, prendiamo un corsaro come scorta e poi vediamo” (i corsari sono ladri di 1 livello con abilità studiate per agire in mare)

Ferro: “Può sembrare buono.”

Capt: “Va bene, ma parliamo della merce lontano dall’equipaggio. Magari sul ponte di comando.”

Se ne vanno tutti e 4 sul ponte di comando.

E con le facce soddisfatte, continuano a parlare pisciando a getto balistico in mare.

Sigh…

Lascia un commento