{xtypo_dropcap}I{/xtypo_dropcap}l nostro DM ogni tanto si diletta di impreziosire le sue quest con l’ausilio di materiale illustrato. In pratica quando vuole descrivere meglio un luogo, un personaggio, o una situazione, a volte disegna direttamente il soggetto mostrandolo poi ai PG al momento opportuno.
pregio…
Stavolta eravamo nelle fasi finali della quest, e il master aveva preparato un’illustrazione che raffigurasse la particolare sala dove si svolse l’incontro fra buoni e cattivi, dove gli ultimi misteri venivano svelati, e dove il party avrebbe finalmente fatto giustizia.
DM: ” E’ una stanza molto piccola, ottagonale, in cui un macchinario centrale è collegato a una serie ininterrotta di schermi, che mostrano i diversi angoli dell’isola. Dentro il macchinario c’è Luna, completamente immobile. Ecco, questo è il disegno, fatelo passare”
DM: ” Ah, non guardate dietro, per favore. C’è il disegno di un’altra cosa che viene dopo….”
DM: ” No!!! Non alzarlo dietro!! Ti ho detto di non guardare dietro!!”
DM: ” Diso!! Ma ce la fai? Non alzarlo dietro!!…”
DM: ” Ma come perchè?!? Perchè quelli di fronte a te vedono il disegno dietro!!”
DM: ” Anche tu, ma ce la fai? MA NON ALZARLO DIETRO!!”
DM: ” NO!! NON GIRARE IL FOGLIO, NON DEVI GIRARE IL FOGLIO!!”
DM: ” []#** ***èç*** @#***@#() IL FOGLIOOO!!”
Poco dopo l’incontro con il cattivone, alcuni droni da battaglia fanno il loro ingresso nella stanza, circondando gli occupanti.
DM: e mostra il retro del foglio a tutti ” Queste sono le terribili macchine che vi hanno circondato, vestigia di una potente e remota civiltà”
PG: -.-”””’
Dopo aver rotto i c@glioni per mezz’ora, il master stava mostrando orgogliosamente una pagina completamente VUOTA. Alla fine il famoso disegno del drone era su un foglio separato.