Gruppo estivo di D&D formato da
Leen(elfo, CM): mago 3°/chierico 3°, aspirante necromante puro, è alla ricerca di sua madre Leena. Adora il suo worg, Wariog
Eldon(Halfling, CM): ladro 5°/assassino 1° per ora sta coronando il suo sogno di uccidere le persone. Eldon è un hElfling(ha scritto così sulla scheda), che viene dal paese dello sterco.
Ramadar(Umano, CM):guerriero 6°, rinominato subito da me “Ramadan l’inappetente”, viene da qualche parte senza motivo
Lars(Mezz’orco, CM): (s)barbaro 6°, ama spaccare tutto con la sua doppia ascia bipenne(nuova arma ndD)e andare a schiantarsi contro i muri. Proviene da una tribù nella quale era il più forte (tribù composta da due persone)
Quarzietto(Mezz’orco, NM): barbaro 5°/druido 1°, divenuto amante della natura solo per avere un lupacchiotto. Trovato in delle segrete, non ricorda quasi nulla del suo passato.
Faccio velocemente il punto: gli eroi hanno compiuto grandiosamente una missione nella quale dovevano uccidere un ricco mercante. Dopo ciò, la chierica per cui lavorano, gli dice di dirigersi a Calimport.
A cavallo della loro pantegana crudele, Guendalina, gli eroi compiono il lungo viaggio e dopo due settimane arrivano alla città. Qui purtroppo hanno un’amara sorpresa: sulle porte vi è affisso un cartello per il quale animali atipici non possono entrare in certi giorni:DM:sul cartello c’è scritto che martedì, mercoledì e giovedì questa legge è in vigore
Eldon: che giorno è?
DM:martedì
El:porc…rimaniamo qui fino a venerdì!
Party:seeeeeeee
El:ma non possiamo lasciarla qui!
Lars(entrando all’improvviso nella discussione): perché non andiamo ieri?
Stiamo ancora cercando di capire
Dopo aver dissuaso il ladro a muoversi, gli anti-eroi arrivano al palazzo della persona che li ha ingaggiati. Egli, a detta della chierica, prima di affidargli l’arduo incarico, vuole metterli alla prova.Portati nell’arena cittadina, ammazzano con facilità il leone crudele postogli davanti.
DM:madò ragazzi, c’avete na fortuna coi dadi… mo vi metto una bella creaturina…
Party:uuuuuuuuh!paura!
DM:che ne dite di questa?(idra a 7 teste)
Ramadar:ahia, questo fa male.
Leen:e perché? basta tagliargli le teste
DM:sai che ricrescono
Leen: certo, ma prima o poi finiscono…(sguardo stranito del DM)…o no?
Alla fine decido di mettergli contro un megaraptor. Tutti agiscono, per ultimo c’è Leen, che è distratto visto che legge la funzione di alcuni incantesimi
DM:tocca a te Leen
Leen:…
DM:LEEN!
Leen:eh?…taglio una delle teste!
Il party(compreso me, che di nascosto piango), ridiamo. Era ancora convinto che avesse contro l’idra.
Il culmine è stato raggiunto durante il combattimento, quando io, purtroppo non in forma, leggo le caratteristiche di un tirannosauro e faccio un pò di macello. Ora si trovano contro un avversario molto più grosso, al quale sottraggo però ulteriori pf data la mia svista.
D’un tratto Lars ha l’idea, come sarà capitato a molti, di lanciare l’halfling, che acconsente. Dopo un ottimo tiro, il proiettile halflinghiano finisce col coltello piantato nel collo del tirannosauro, al quale rimane attaccato.
Senza volerlo, Leen se ne esce con:
Leen:ma non può mangiarselo?
DM:hai ragione…roll…El sei stato inghiottio e…roll…sei morto
Party:picchiamo lo stregone!
Dopo questa eccelsa(?) prova, gli avventurieri vengono mandati a compiere la loro missione: disinfestare una piramide dai non morti.
Appena entrano, una porta di pietra sbarra l’entrata e Lars dice:
Lars:la sfondo?
DM:ti sei già scordato di ciò che t’ho detto?(le pietre erano dei monoliti spessi 6 metri)
Lars:ma dai… vuoi che con una capocciata non lo sfondo?!*roll*
DM:quando gli archeologi apriranno questa piramide, troveranno uno strano bassorilievo raffigurante l’ebete faccia di un mezz’orco
Mentre esplorano e abbattono alcuni mostri, gli avventurieri si trovano a passare davanti a delle diramazioni. Quando incontrano l’ennesima deviazione dico:
DM:andate a destra o a sinistra?
Leen:(risoluto)stavolta andiamo al centro
In questo luogo si scopre anche l’incapacità del ladro di seguire la matematica e di prendere i dadi giusti
DM:tira per i danni(passo il d8)
Eldon:roll…(convintissimo) 9!
——————
DM:tira per i danni
Eldon:(stavolta prende lui il dado)roll…10!
Mi sono rifiutato di proseguire.
Il problema è che questo è solo l’inizio… Spero che riescano a darsi una calmata, dato che li ho spediti in Ravenloft