Vai al contenuto

Hobgoblin, indovinelli ed intimidazione

Salve a tutti, casuali e non visitatori dell’Elfo. Dopo un periodo di astinenza dalle tales, ritorno con nuove badilate di idiozie per voi; contenti, vero? Dopo aver masterizzato il gruppo dell’ormai deceduto He-Ork (R.I.P) le bestie che compongono il tale gruppo decisero di provare a fare qualche sessione con un nuovo master (colui che controllava He-Ork); questi che seguono sono i risultati. Tenete ben presente che, non avendo voglia di creare un personaggio dal nulla, mi sono limitato a riciclare il buon vecchio Araldo di Myrkull, Malakai…

Si è appena conclusa una battaglia campale in cui i nostri “eroi” hanno difeso con successo un avamposto umano nell’Alta Brughiera da un’orda di creature simili a hobgoblin ma molto più coriacee e stupide. Il gruppo si sta curando le ferite, quando Vashim il Flagellatore, capo della compagnia, sente una guardia che si lamenta a gran voce…

DM: ok, siete tutti nello spiazzo e, mentre state discutendo su dove potrebbero essersi andati a cacciare i superstiti, TU senti una guardia che si lamenta col capitano dell’avamposto a proposito dei prigionieri.

Guardia: capitano, questi sono muti come statue. Non c’è verso di farsi dire dov’è il loro accampamento neanche torturandoli!

Cap: Come, neanche col piombo fuso? “i giocatori spalancano gli occhi”

Guardia: macché, abbiamo provato anche a scorticarne un paio, ma stanno zitti comunque.

Vashim: scusate, ho capito male io oppure questi qui dovrebbero essere i buoni?

“il gruppo alza le spalle attonito, Malakai si dirige verso il capitano”

Mal: capitano, se permettete io credo di essere in grado di far parlare quegli esserini, ma dovete darmi carta bianca e seguire le mie istruzioni.

Cap: vista la situazione posso anche chiudere un occhio sui metodi, purché tu li faccia parlare.

Gli pseudo-goblin vengono messi in fila in uno spazio, la foresta alle loro spalle è circondata da un’area di Silenzio, Malakai si piazza davanti a loro.

Vashim: Ma che, si è dimenticato gli zombi per strada?

Gruppo: aspetta, aspetta…

Malakai: CHI E’ IL CAPO QUI?!

Hobgoblin: Io è capo! Io Kughs! Io capo perché grosso e furbo!

Malakai: “sorriso compiaciuto” Lo immaginavo, tra tutti i tuoi simili tu sei quello che sembra più intelligente.

“Kughs gonfia il petto, orgoglioso”

Malakai: Dimmi, Capo Kughs, ti piacciono gli indovinelli?

Kughs: “disorientato” errr, si. Me piace. Io fa sempre gara con clan, ma io vince sempre! Io Furbo!

Malakai: “sempre più sorridente” Allora, o intelligentissimo Kughs, ti propongo un indovinello veramente molto bello: “Kughs si sporge, interessato” dimmi, cosa è alto circa tre metri, è grigio, putrescente, ha sei occhi e mangia i goblin?

Kughs: “confuso” ehhhh…….. me non sa…….. grigio……..

Dalla foresta alle spalle dei prigionieri, uno squartatore grigio zombi si avvicina nascosto dagli incantesimi di Silenzio e Invisibilità e si piazza alle spalle di Kughs.

Malakai: LUI “indica lo squartatore”

Lo squartatore apre la bocca, Kughs urla, lo squartatore chiude la bocca, l’urlo cessa.

Malakai: “sorridendo, rivolto agli hobgoblin raggomitolati dalla paura” Guardate bene e notate che sto ancora sorridendo. Pensate a quello che può succedere a chi mi fa infuriare sul serio. Allora, c’è qualcuno che vorrebbe essere così gentile da indicarmi la via per il vostro accampamento?

DM: Beh, qui ti farei fare una prova di intimidire contro un tiro salvezza sulla volontà per vedere se riesci a convincerli.

Vashim: dai… E’ veramente necessario?

Malakai: beh, si, non è che posso ignorare così bellamente le regole. Al massimo mi darà dei bonus ad intimidire dopo la scenetta di prima.

Vashim: mmm, e quanto bonus gli daresti?

DM: mmm, considerato che un affare gigantesco ha appena divorato il loro capo, la creatura più forte del loro clan, che il suddetto affare li sta guardando con occhi voraci e che un tizio cornuto alto il doppio di loro li sta minacciando di squartamento… pensavo a un +8, +10… “guarda il Tiro Salvezza sulla volontà di un hobgoblin potenziato”……. Ok, d’accordo, lasciamo perdere direttamente la prova… Appena finisci di parlare, una selva di braccia hobgoblin si alza e tutte le creature si mettono ad urlare “Prendi me!” “Io è più bravo!” “Io ha fatto scout!”

 

 

Lascia un commento