Morì, vittima dell’epico scontro finale nelle antiche forge dei nani, Garret, umano ranger 4°, non contro gli abietti non morti che avevano spazzato via il suo villaggio, ma decapitato da Re Krorn degli orchi di Rocciafiamma.
Già fiaccato dal voltafaccia del suo compagno Zoltan e dalla ferita che l’infame gli aveva rifilato, Garret pagò care le frecce letali che avevano spostato su di sé tutta la furia del nemico. E tale fu questa furia che Re Krorn lasciò cadere l’arma che impediva alle protezioni magiche della Forgia di attivarsi, condannandosi a un rogo impietoso, mentre la morte di Garret donava quindi la vita a tutti i suoi compagni. Tranne Zoltan.
A imperitura memoria del suo sacrificio e del suo ingegno, i suoi colleghi gnomi del laboratorio alchemico “Tosse del Drago” costruiscono e vendono i dardi Garret, ripieni a scelta di acqua sacra, fuoco alchemico e veleno. Tanto mica devono pagare il brevetto.
Questa morte è sicuramente atipica per l’elfo-ladro. Un pg morto in modo epico e onorevole, non vedevo cose del genere su questo sito da… bhe, da sempre.
Vero: ma crepare perché un tuo compagno ha deciso di attaccarti alle spalle è talmente imbarazzante che andava su elfoladro comunque…