Buondì affezionati lettori, per voi alcuni estratti dalle ultime avventure, raccolti e selezionati per voi da Sica, il vostro amichevole vicino di Tales!
Prima che i combattimenti contro i quattro apprendisti maghi cominciassero, Aragor cerca disperatamente di convincere il bibliotecario dei quattro, uno pseudodrago bianco, ad accettare una scommessa particolare, con l’aiuto di tutto il gruppo…
Aragor: ma almeno mi dia ascolto! E’ una proposta estremamente interessante! Pensi ai vantaggi che ne ricaverebbe!
Pseudodrago: ne sono certo, ma vede…
Aaron: su, su, non faccia tante storie. Sappiamo che i suoi padroni farebbero carte false per avere un paladino al proprio servizio!
Pseudodrago: non per essere ripetitivo, ma…
Thork: eeeehhhhhhh “ciondola ubriaco”
Malakai: in questi tempi difficili non bisogna rifiutare nessuna opportunità, sapete? E poi non vorrete certo che i vostri padroni siano tacciati di vigliaccheria, vero?
Pseudodrago: “il master è visibilmente seccato” no di certo, ma il fatto è che…
Aragor: allora accettate? Eh? Accettate? Vero? Su, dite di si! Accettate? Eh? Eh? Eh…
Pseudodrago: “il master si alza in tutta la sua possente furia” BASTAAAAA!!!!! “i giocatori si fanno piccini picciò” SONO DUE ORE CHE CERCO DI SPIEGARVI CHE IO SONO UN BIBLIOTECARIO!!!! NON UN DANNATISSIMO ALLIBRATORE!!!! SISTEMO I LIBRI E RACCOLGO GLI SFIDANTI, PUNTO!!!!! “il master riprende fiato” E POI QUI NON SI ACCETTANO SCOMMESSE!!!!!
Thork: “rinviene dal coma etilico e sente l’ultima frase” Ehe! Hehehe! Hehehehehehehe!!! SCOMMETTIAMO?!
Il gruppo prorompe in fragorose risate e la scena va avanti svariati minuti, con giocatori che rotolano giù dal proprio posto, altri che rischiano il soffocamento con acqua e uno sconsolato master che dichiara, tenendosi la testa tra le lacrime e piangendo: <Basta…. Non posso lavorare così!!!!!>
Il nostro intrepido gruppo ha recuperato con successo la lancia del re dei draghi d’argento dalla torre dei maghi e sta attraversando la tundra ghiacciata dei territori del nord per riconsegnarla al legittimo proprietario, quando un drago bianco giovane adulto (sarà la denominazione giusta? Mah, comunque era coriaceo…) piomba sui poveretti, minacciandoli di morte se dovessero rifiutarsi di consegnare l’arma. Il grosso del gruppo rimane a tenere impegnato il drago, mentre venti scheletri portano via la lancia e si dirigono verso l’accampamento alleato. Problema: come fa un gruppo senza arcieri a sconfiggere una creatura volante? Da qui le prove di possanza fisica dei nostri eroi…
SALTO IN ALTO
Malakai: io lancio benedizione e sfodero la mia lancia!
Aragor: io mi metto in posizione difensiva e mi piazzo davanti alla mia gregaria per proteggerla mentre lancia un Raggio Rovente!
Aaron: io sfodero il mandolino e arrostisco quella lucertola con una Melodia Bruciante!
Thork: “in stato di semi-coma etilico” eeeehhhhh, io mi accuccio e mi concentro..
Il gruppo è sconsolato.
Turno successivo, le stesse azioni per tutti, Malakai lancia Esultanza, mentre Thork…
Thork: ehi, io ho ancora quell’incantesimo che mi aveva lanciato lui prima?
DM: Ispirazione Divina? Si, è ancora in effetto.
Thork: ottimo! Lo uso per potenziarmi la prossima prova di abilità!
DM: va bene, hai un +8, cosa vuoi fare?
Thork: “con fare eroico” SALTO ADDOSSO AL DRAGO E LO PIGLIO A PUGNI!!!
DM: guarda che è in alto… Tanto in alto…
Il gruppo è ancora più sconsolato
Thork: e allora? Io ci provo lo stesso!
“roll”
“il master impallidisce”
Malakai: dai dai, di quanto l’ha fallita?
DM: beh, veramente l’ha passata, e pure di tanto… Ok, voi assistete a questa scena: richiamati da un ruggito selvaggio, tanto bestiale da far girare persino il drago, vedete Thork che raccoglie tutte le sue energie e, in una suprema prova di possanza, spicca un salto altissimo, che lo fa atterrare su uno stupefatto drago bianco!
Il gruppo è a bocca spalancata…
MARATONA
Il drago è appena volato via dal combattimento, verso gli scheletri che portavano la lancia, e, con un ostinatissimo Thork attaccato alle zampe, ha rubato l’arma, sbriciolando alcuni scheletri. Ora la creatura è in procinto di allontanarsi in volo e il gruppo deve inseguirla.
DM: bene, questo è quanto, voi arrivate lì appena il drago ha preso la lancia e, oltre ai pezzi di una decina di scheletri, vedete Thork che si sta rialzando, dopo essere stato scaraventato a terra, e si accinge a inseguire il nemico.
Aragor: Caricaaa!!!! All’inseguimento!!!! Io evoco la mia cavalcatura e carico la gregaria prima di lanciarmi al galoppo dietro al lucertolone volante!
Thork: dai, Aaron è leggerissimo, lo porto io in braccio e mi lancio all’inseguimento!
DM: beh, considerando la tua velocità base, mi sa che riesci anche a superare Aragor col cavallo… Aragor, tu vedi LUI con in braccio Aaron che ti affianca, ti fa ciao ciao con la manona e ti supera bellamente.
Risate generali
DM: bene, e tu? “indica malakai”
Malakai: beh… mmmm…. Non posso certo inseguirlo a piedi, con questa armatura addosso creperei dopo venti metri. E non possiedo neppure una cavalcatura! Però, forse… Master, gli scheletri non hanno costituzione, quindi non sono soggetti all’affaticamento, giusto?
DM: sì, è giusto.
Malakai: e la velocità base è identica alla mia se non sbaglio.
DM: certo, quella standard: nove metri.
Malakai: OTTIMO! Allora mi lancio anch’io all’inseguimento della bestia svolazzante!
DM: “con aria scettica” Correndo? In armatura PESANTE?
Malakai: certo che no! Mi faccio portare in spalletta dagli scheletri!
DM: “risate” Beh, dopo un po’ voi quattro vedete in lontananza un nero figuro cornuto che corre verso il drago bianco, trasportato in stile portantina romana da una torma di scheletri…
Il gruppo si abbandona a risate incontrollabili