Vai al contenuto

Sessione 2: Orchi&Foreste

Il gruppo completata la sua missione è ammesso nella gilda.. e come prima missione gli viene ordinato di sterminare una tribu’ di orchi, stanziata vicino alla città, colpevole di aver ucciso uno dei gruppi della gilda (caso strano, quello dove precedentemente stava Rhaab..) e di aver ingabbiato il Compagno Animale del ranger…

Insomma, una questione di onore assegnata ad un gruppo che è convinto che l’onore sia uno di quei mostri che puoi incontrare nei lunghi spostamenti…quando il diemme con faccia spiritata ti fa “Heyyy mi tiri il D6?”

Il Gruppo si prepara e parte… Teredin in particolare (ispirato sta volta a farsi un pg cavaliere) si compra un cavallo da guerra, il viaggio è breve e privo di pericoli, finché non giungono nei pressi della tribu’..

DM:sentite delle litanie, come se ci fosse qualche funzione sciamanica in corso proprio dietro la collinetta che avete davanti…
Party: bhe.. saliamo sulla collinetta
Dm: Vedete la tribu’ degli orchi, sono circa una 50ina, e vedete che lo sciamano con noncuranza agguanta una pantera e la svent—
Zein:Casto Fulmine sullo Sciamano!
Dm: ok.. lo sciamano e morto, 50 orchi si girano nella vostra direzione…
Party:………….Noi ci appiattiamo subito in terra x nasconderci!
*vari Tiri*
Dm:Bene, Per voi Milo ha imparato a lanciare Teletrasporto, Teredin si è appiattito sul cavallo senza ottenere sto gran che d’effetto, Ulfgar era troppo basso comunque per essere visto, Rhaab te sei convinto di essere perfettamente camuffato da foglia di acacia, in realtà sei perfettamente visibile a tutta la tribu’….Zein tu invece che fai?

Zein:azione gratuita, parlo agli orchi: “IO SONO IL VOSTRO DIO!”

Party&Dm:………………………………………..

La battaglia è stata cruenta, sono volati schiaffi, e un buon uso di sinergie tattiche, tanto che i membri del party sono illesi, hanno liberato tutti gli animali (compreso il lupo del ranger), e la metà della tribu’ sopravvissuta è bloccata nell’incantesimo “intralciare” del Ranger.

Sono costretto ad aggiungere una cosa per dovere di cronaca, ma non vorrei.. Teredin ha chiesto di poter fare una prova di intimidire mentre combatteva contro gli orchi, cantando “Teredin! Teredin! viva teredin!” intonato alla “topolin Topolin, viva topolin”….

Ecco che a Zein viene in mente di ucciderli dando fuoco al campo, con un otre d’olio trovato da Milo..

Zein: Prova di Raggirare su Rhaab per distrarlo *roll* 16+15=31
Dm:Rhaab, prova di percepire intenzioni..
Rhaab: *roll* *roll* 4

Dm:Bene, Zein ha dato fuoco e vi state allontanando tranquilli e spensierati, Rhaab, tu vedi il tuo lupo che guarda dietro di se e poi scatta avanti correndo come un disperato
Rhaab:ah.. è già la stagione degli amori? Ragazzi, ma non lo sentite questo odore di bruciato?

Dm:In quel mentre ti giri e il cielo è scosso da un tremendo boato e fiamme altissime…

Si.. milo aveva rubato l’otre d’olio da un deposito PIENO di otri D’olio, a cui dopo le fiamme erano arrivate..

A Fine sessione il risultato della fuga dalla foresta in fiamme fu questo:

Teredin, partito al galoppo uscì tranquillamente

Rhaab, grazie ad una prova miracolosamente riuscita di riflessi si aggrappa alla sella di Teredin e anche lui sparisce al galoppo

Ulfgar Parte in corsa ed esce illeso dalla foresta andando avanti a suon di tiri di costituzione per non farsi esplodere il cuore

Zein e Milo si guardano fra loro come a dire “e mo?” ma riescono comunque ad uscire dal rogo appena in tempo, un po bruciacchiati ma sorridenti…

…La città da cui erano partiti (con la sede della gilda) invece stava bruciando…

Fortuna che il ranger era Legale Malvagio quindi se n’è sbattuto… un po meno se ne sono sbattuti i cittadini…

 

Lascia un commento