Fozan,Vargas e Gibson si trovano nella locanda ognuno dedito alle sue occupazioni preferite:Vargas mangia,Gibson canta e Fozan sbava sul pavimento con sguardo vitreo.
Improvvisamente risuona la nota di un corno e tutti gli occupanti della caverna si fermano di colpo.
“l’allarme!”esclamano.
“se mena!”esclama Fozan e decide di replicare il suono del corno dando libero sfogo al potere delle cotiche con fagioli che aveva mangiato,ma vabbè…
I tre si gettano fuori e si dirigono verso le mura dove uno spettacolo demoralizzante.
Dei difensori sugli spalti qualcuno tira una freccia con scarsa convinzione,qualcun’altro trema ed altri sono proprio in rotta.
“cosa succede?”gridano i tre.
Da una delle torrette uno dei soldati risponde:”oh,dei,cos’è quella cosa?è enorme con grosse ali nere e sta venendo qui!”
Ora chiunque abbia mai visto un filmhorror o d’azione o letto un libro simile sa che un personaggio che intrenda campare a lungo non deve MAI,e dico mai,pronuciare una simile frase.
E così,come il senso scenico esige,un torrente di acido concentrato si riversa sulla torre corrodendola(assieme al suo occupante).
Fozan dopo aver analizzato rapidamente la situazione dichiara:
“L’ignoranza è un bene prezioso,conserviamola!”
Vargas e Gibson annuiscono e i tre,come un sol uomo,si voltano e si danno ad una dignitosissima fuga.
Vargas,forte del movimento incrementato dei Barbari,si porta subito in testa e sparisce in un vicolo,dietre di lui segue Gibson.
In unltima posizione vediamo Fozan,rosso in viso e che sbuffa come un mantice,che,non vedendo nessun’altro dietro di se,impreca”fottuta armatura pesante!”e moltiplica i suoi sforzi per fuggire.