Vai al contenuto

Gli avventurieri che non vorreste avere

Vi presento il mio gruppo, almeno quando sarò davanti alla loro ennesima, improbabile, sciocca azione mi sentirò meglio sapendo di aver condiviso con altri il mio dolore.
Shaendrilar, il Master

Roryn Stoneshield (Chr3/Grr2 di Moradin nano degli scudi LB): Violento, razzistello e malmostoso. Afferma che qualunque membro di razza non tozza puzzi. Prova un odio feroce quanto immotivato per il lupo del suo compagno druido, e di quando in quando ne progetta la morte. Dopo essere stato l’unico chierico e guerriero decente del gruppo, ha subito un forte crollo dell’autostima quando gli altri incantatori del gruppo hanno raggiunto il 3° livello di incantesimi divenendo assai più letali di lui.

Lusien Braegen (Drd5 di Fenmarel Mestarine elfo selvaggio CN):
Taciturno, taciturno, taciturno. Occasionalmente rende nota la sua esistenza lanciando un incantesimo sputo accecante su qualche povero avversario ignaro. Noto per collezionare ogni tipo di arma in cui sia competente, e per usare invariabilmente l’inutile lancia lunga +1, nei combattimenti tende a rimanere bloccato in quarta fila nel mezzo di un corridoio. Saltuariamente, quando si annoia, evoca ippogrifi.

Roasta (Brb2/Grr1 mezzorco CN):
Codardo, sfigatissimo, prudente. L’unico barbaro in tutto il Faerun che prediliga la balestra leggera all’ascia bipenne. Teme qualunque creatura o PNG, dai grandi dragoni rossi alle popolane halfling armate di mattarello. La sua tattica in battaglia consiste nel subire incredibili danni nel round di sorpresa, per poi svenire o fuggire subito dopo.

Quarion (Str5 elfo selvaggio CN):
Egocentrico, paranoico, antisociale. E’ convinto di essere il PG principale della campagna. Noto per il brutto carattere e la bacchetta pronta, fa uso di charme con disinvoltura inquietante. Se non fosse per tutti quei coboldi che si incontrano in giro, sarebbe lui la minaccia peggiore per tutto il gruppo!

Eldon Tosscobble (Ldr5 halfling piedilesti CM):
Maniaco compulsivo, esasperante, schizofrenico. Mette qualsiasi oggetto reperibile in giro nel suo zainetto pratico di Heward, ha comprato un guanto della conservazione in cui conserva un secchio di melma, indossa abiti da nobile, avventuriero, mendicante senza soluzione di continuità. Portatore di un paio di occhiali maledetti, sta per diventare assassino. E questo è quanto di meglio possa succedergli.

Ragnar (Str5 umano N):
Piromane, socialmente irrilevante, disdicevolmente fortunato. Accanto a lui i PNG ottengono un tiro medio di 3. Continuamente alle prese con i più disparati pericoli che deliberatamente sceglie di correre, sopravvive tramite un’ammirabile unione di fortuna e faccia di bronzo. Il suo hobby preferito è lanciare vampa di Aganazzar schivando gli attoniti compagni.

Zaristhra Blackwillow (Ldr1/Mag2 elfa drow CN):
Distratta, mentitrice, caritatevole. Quando ascolta i tristi racconti di vari sfortunati PNG è preda di un raptus che la costringe a fingere di avere gli identici problemi. Fa uso dei suoi incantesimi per trarsi d’impaccio da situazioni varie mettendo innocenti terzi nella posizione del colpevole. Le sue cognizioni in fatto di religioni sono alquanto scarse.

C"ala Hecile Sisto (Chr5 di Deep Sashelas mezzelfa marina CB):
Timida, sfuggevole e vagamente squamata. Questa sacerdotessa oceanica si è appena unita al gruppo e non si è ancora capito bene che pesce sia (ahahah! C’è la battuta!). Nel dubbio, forse in missione segreta, lei mantiene un basso profilo e di tanto in tanto colpisce i nemici con arma spirituale.

Shaendrilar
Author: Shaendrilar

Lascia un commento