tornano i MAGGGICI sei del gruppo di Elendaw & co.!
Ovviamente non ricorderete mai chi sono, quindi ecco un breve riassunto:
– Aramil -> nuovo entrato al posto della fu maga Sybil, mago silenzioso alle prime armi ma promette davvero bene! Ha un gufo scemo di nome Black.
– Behoram -> è il nostro chierico caotico-buono, interpretato fino ad oggi da ben 3 giocatori fino a che ha trovato pace con il 4° ed è diventato ancora più rompipalle di prima.
– Djybril -> il ranger-ladro, la cui seconda vita non è conosciuta da nessun pg. E’ posseduto da un entità maligna e potentissima. Caotico-Neutrale.
– Elendaw -> l’elfa guerriera misantropa e razzista con tutte le razze, antipatica. Nota bene: ha una strana acconciatura: metà capelli lunghi, metà capelli a spazzolino. Caotico-Neutrale.
– Gloin -> nano barbaro-guerriero, quindi lo schifo della compagnia, sempre in atto di bere birra e ruttare. Nota bene: per essere un nano, è un nano che "si porta" avendo fatto un tiro bellezza assurdo per la sua razza. Caotico-Neutrale.
– Pai Mei -> il monaco orientale, per il quale si deve sperare di azzeccare la giornata di gioco per i suoi tiri incostanti con i dadi. Nota bene: ha praticamente un caseificio appresso: 9 litri di latte più una forma di parmigiano. Allineamento positivo.
cominciamo con qualche battuta estemporanea:
DM: (prendendo le miniature quasi fosse un gesto meccanico): ragà oggi Tano [sarebbe il giocatore che muove Gloin, addetto alle miniature] non c’è, quindi non si gioca con le miniature.
Pai Mei: "faccio un tiro per arrostire sasicchi???" [=salsicce]
[i nostri eroi hanno un carretto con un cavallo per spostarsi.] Enzo (un nostro amico esterno al gruppo, appena arrivato): scusate ma come fate in 6 su un cavallo?!
DM (nella parte di un pastore): "noi qua…COLTIVIAMO le vacche…"
DM (nella parte di una guardia mi pare): "…la fine che farai tu se continui…"
Pai Mei: "Uè SCEM’ vedi che tengo le abilità nuove!!
Djybril: "posso fare svuotare tasche sul cavallo???"
Pai Mei (che ormai tenta costantemente di liberarsi dei 10 litri di latte che porta appresso, in una GENIALE contrattazione con un oste): "Facciamo uno scambio: 10 litri di vino con 10 litri di latte!"
Gloin (riferendosi al latte di Pai Mei): "Scusa, ERA DI BUFALA LA MUCCA???"
DM: "Lo gnomo so…sop…come si dice…SOPRAVISIONA!"
[CI TROVIAMO su una chiatta quando improvvisamente spunta fuori un mostro] Pai Mei: "Io mo…butto la palla di fuoco a mare!"
[Il Dm, tentando di spiegarci il mostro, descrive così] :" è una creatura metà cavallo metà polipo, con sei tentacoli".
[si scatenano le interpretazioni]:
Aramil: "E’ un CAVALLONE!"
Djybril: "No, è un MEDUSALLO!"
Enzo: "Ma è un mostro!?"
Elendaw: "MAAA NOOO, è solo mio fratello!"
[sempre sulla chiatta, Pai Mei e il capitano dell’imbarcazione discutono su chi deve prendersi cura della chiatta] Pai Mei [riferendosi alla costante di pericolo uguale per equipaggio e party]: "un vecchio detto dice: siamo sulla stessa barca…"
[il medusallo non è l’unico mostro che ci attendeva sulla chiatta. Mentre Elendaw e Djybril si lasciavano andare ad un numero da circo, ossia il taglio di 1 kg di mele al volo con le due spade del ranger, compare una viverna. Tutti combattono tranne i marinai, e alla fine Behoram, la nostra voce morale, si arrabbia con il capitano della chiatta, e con grande serietà] Behoram: "Tu, non hai detto che dovevi combattere con noi? Tu SEI IN COMBUTTA CON LEI!!!" [puntando l’indice sulla viverna o.o]