Ave! Il Sica vi saluta e vi porta in dono altre situazioni al limite dell’impossibile frutto della passione per D&D (e talvolta di alcune birre)
Per questa Tale ringrazio Kurama, che in questa sessione è il Master che tutto può. Ma ora presentiamo i protagonisti;
Aaron: il bardo del gruppo, simpatico, gioviale e terrificante in battaglia grazie alla sua arpa senziente Ariell (memorabile la battaglia in cui sconfisse un barbazu a colpi di risate incontrollabili)
Aragorn: il paladino, senza macchia nè paura, spazza via le orde del male come io e voi faremmo con la polvere sul televisore. Buono oltre ogni limite, fatica a sopportare la presenza del ladro nel gruppo.
Ghostlike: il ranger, padrone di uno pseudodrago assai inquietante; si diverte a infilzare ogni sorta di creature con le sue "infallibili" frecce, che spesso vengono attirate da forze misteriose verso la schiena di Thork
Thork: monaco mezzorco, sferra colpi così potenti che gli halfling volano in aria come birilli. Imprevedibile e mooolto forte, ora ha scelto di divenire maestro dello stile dell’ubriaco. Siamo perduti…
ed infine IO!! Thanatos: elfo ladro (ebbene si!) presto assassino, sadico, malvagerrimo e perseguitato da un alternarsi di iella e fortuna sfacciata ai dadi. Ex servitore di Mammon, nel tempo libero gioca a calcio assieme al re dei Drow con teste di halfling come palloni.
DM: bene, avete sceso la scalinata e dopo una discesa con la corda (durante la quale Aragorn è rimasto per qualche minuto a penzolare nel vuoto, incastrato per un piede nella corda) vi trovate nella cantina di Asmodeus, che fate?
Arag: ci dirigiamo verso la sala del tesoro.
DM: vi trovate la strada sbarrata da dei rugginofagi
Arag: Oh, dannazione!
dopo aver mazzolato i simpatici animali con stratagemmi astrusi i personaggi si guardano intorno.
DM: vi trovate in una stanza quadrata, due lati sono coperti da una fila di cassette di sicurezza. Sfortunatamente sono tutte chiuse.
"tutti si voltano verso Thanatos, che sta bellamente oziando"
Tha: Beh? Che c’è? Oooh, d’accordo, adesso ci penso io. Mi dirigo verso le cassette e cerco di scassinarle
🙄 🙄 🙄 🙄 20, 19, 18, 19…
DM: senti, va bene così! Le apri tutte senza fatica e cominciano a riversarsi a terra montagne d’oro.
"i giocatori si grattano il mento perplessi"
DM: la scena è più o meno questa: ti piazzi davanti a una cassetta, le punti contro un dito e intimi: e le altre si aprono da sole per lo spavento.
Arag: beh, alcuni maghi hanno l’incantesimo "parola del potere MORTE", lui ha "parola del potere APRITI"…