Nuova Campagna, nuovo gruppo, vediamo con chi mi ritrovo questa volta…
Acer QbenQ, Samurai umano. Avete presente il tipo che mette davanti a tutto l’onore, che non fa niente se il suo signore non lo approva, che preferirebbe suicidarsi piuttosto che ritirarsi? Beh, questo tipo probabilmente verrà ucciso da Acer prima o poi, probabilmente mentre sta saccheggiando un villaggio e stuprandone le donne. Famoso per aver fatto incantare un occhio di drago ottenendone una "mistica palla 8". Malgrado l’oggetto funzionasse sul serio, invece di fare le domande al DM lui preferiva affidarsi alla vera palla 8 che si era portato dietro.
Frase chiave "è importante per la campagna? No perché se no lo uccido…" (solitamente se ne sbatte della risposta e ci prova comunque.)
Wuurzag Ud Urazaugu, detto "Ud" da chi non ama gli scioglilingua,
berserk furioso, War Hulk mezzogre. Ha la capacità di distruzione di un
caterpillar da 6 tonnellate. Ma preferisce rifugiarsi nel suo scudo di
tartaruga incantato per avvolgerlo completamente perché lo ricopra
totalmente. E vista la capacità di carico, il caterpillar probabilmente si trova nel
suo zaino. Insieme a viscere di ogni mostro che incontrano, carne di
Zombie, macerie, sassi da lanciare, un vecchietto che era in realtà il cattivo travestito,
uno squig (animaletto puccettoso con un sorriso a 125 denti
affilatissimi) e spesso l’amico e cognato Acer.
Frase chiave: "Gli tiro un sasso"
Krathes Navaros, truffatore umano. L’unico attualmente che abbia un BG
che vada oltre "ho sposato la sorella di UD". Ha svariati giuramenti di
vendetta sulle spalle, capace di convincere un drago che non è capace
di sputare fuoco, il giorno che lo lascerò entrare in un casinò
ridurrà sul lastrico tutti i bari di professione nel raggio di dieci
chilometri.
Frase chiave"C’è qualcosa nella stanza? Non mi importa se di valore,
poi ci penso io a spacciarla per tale. Per esempio questo teschio sarà
una delle teste del famoso verme demoniaco a 25 teste Wurgara,
sconfitto dal famoso eroe della luce Khiatas nella sua ultima
battaglia, disponibile a voi per un modico prezzo…"
Alex, monaco warmage umano. E’ un monaco, ma per ora non gli ho visto usare molto i pugni. Se c’è la possibilità di venire paralizzato potete essere sicuro che lui la coglierà al volo. Ha avuto i tiri sull’iniziativa più bassi di tutto D&D. Famoso per aver raso al suolo svariati quartieri di un villaggio per uccidere un po’ di zombie.
Frase chiave: "Posso lanciare la palla di fuoco?"
Daemas, umano mezzo immondo warblade. Dopo mesi e mesi di tentativi, e dopo mesi e mesi di lavoro del master, ce l’ha fatta. Ha un personaggio che è la copia esatta di Dante di Devil May Cry. Dopo aver tagliato in due zombi alti come case, dopo essersi preso un totale di 2 danni da una palla di fuoco sparatagli a 10 cm dalla faccia, dopo aver perso la spada e concluso il lavoro di uccidere un ghoul di taglia grande a pugni, dopo aver colpito uno scheletro con una mossa e averlo fatto fare una volo di 12 metri concluso solo da una parete, si lamenta che i personaggi degli altri sono sgravi. Famoso per fare salti di gioia ogni volta che fa un critico, per poi sprofondare nella depressione quando si ricorda che sta combattendo contro dei non-morti.
Frase chiave: "Anche tu puoi sparare, ma io lo faccio in modo molto più figo."
Kyrexia, elfa arciere arcano: è nuova di D&D, ma è più seria di gente che ci gioca da anni (vedi Acer e Ud). Non c’è molto da dire su di lei, tranne per il fatto che ha incenerito una chiesa usando una palla di fuoco da 7d6 per dare il colpo di grazia al ghoul di taglia grande preso a pugni da Daemas, il quale ormai era a 2 pf, a terra e agonizzante. Daemas è stata l’unica cosa a uscirne con nient’altro che un po’ di cenere sulla cotta di maglia.
Frase chiave: "E…Quindi?"
DM (si, proprio IO!): Dm dalle descrizione fantastiche (ok, vedete, si, tipo una talpa, solo, che ecco, è alta 6m), i combattimenti che dovrebbero essere scontri finali destinati a finire in due round con la vittoria dei pg, i quali poi rischiano di venire falciati da incontri casuali, la memoria infallibile (non puoi farlo, e non perché io sono il Dm, ma perché è scritto a pagina 16 paragrafo 7 terza riga dall’alto del manuale più sconosciuto esistente), ancora la memoria (tutto in questa stanza è indistruttibile! […] cinque minuti dopo, e la freccia attraversa la porta della stanza…aspetta un attimo, non era mica indistruttibile? Beh, si ecco, non lo è stata più per qualche secondo…).
Famoso per passare ore e ore al computer nella creazione di fantastici Png che non verranno mai usati o se usati verranno uccisi subito da Acer.
Delirio di onnipotenza chiave: "Mmmh, sui manuali non esiste una classe del genere, ma posso crearla io!"