Vai al contenuto

Gruppi Pazzi

Anche se non ne sono il DM, voglio far conoscere a tutti il più strano ed eccentrico gruppo con cui ho mai giocato.
Il gruppo è formato da 5 personaggi di 14° lv:

MMMINK: Orco barbaro, berserker furioso, Bruto combattente e chi più ne ha, più ne metta ; Un pazzo armadio che gira per i dungeon cadendo in ogni singola trappola nascosta ed entrando regolarmente in furia (con il rischio di trucidare in un unico colpo ogni suo compagno). A parte questo, forte del suo Spadone +3, vorpal, con Sangue di kord (ed altro), si diverte a liberare la strada distruggendo ad uno ad uno i nemici che gli si parano davanti (pazzi pure loro).

Anastor: L’unico umano guerriero (tra quelli che ho visto) che scappa di fronte a due coboldi (Sono troppi! ed io sono da solo!) e cerca continuamente di evitare la mischia. Unica cosa che lo riesce a mandare in prima linea: lo Spadone di MMMINK.

Soveliss: Elfo Grigio mago-arcimago, che rischia regolarmente botte (da MMMINK) per la sua intelligenza, di cui si vanta un pò troppo… piuttosto utili in combattimento le sue catene di fulmini con forma variabile.

Rogax: (io) Umano Bardo-Musico di Guerra il cui unico dovere è quello di potenziare MMMINK e incutere timore reverenziale in Anastor se si mostra troppo codardo (quindi sempre). Per lui ogni momento è buono per suonare e/o fischiettare.

Farathor: Umano chierico di Pelor. Di solito non si mette in mostra, tranne quando si rifiuta di curare Anastor (è questo il prezzo della codardia) per poi inseguirlo nel dungeon con l’intenzione di infliggergli ferite gravi!
Le guardie della Città Vecchia ancora ridono al ricordo della scena.

Lascia un commento