Vai al contenuto

Il calabrone (ovvero: come deragliare)

Giocatore1: "Allora ho 12 punti di danno, quanti ne recupero oggi?"
Io: "No, quei 12 punti non sono danni, sono 12 punti che non hai proprio perche’ la tua costituzione e’ a livelli infimi dopo che una catena ti e’ entrata in corpo facendosi strada nella tua carne. Hai perso 9 punti di costituzione, da regole ne recuperi 1 al mese, sono passati 4 giorni." [<- 2nda edizione, e’ passato da 17 a 8)
Giocatore1: "si, ma io come giocatore (se permetti) ci devo provare, eppoi il mio personaggio che ne sa’…"
Giocatore2: "Ah, si, col tuo 7 in intelligenza puo’ essere in effetti che sia troppo stupido per capire i malus che c’ha."
Giocatrice3: "Si, e’ come il calabrone, che lo hanno studiato ed in teoria non dovrebbe volare, ma poi vola perche’ e’ troppo ignorante per sapere che non puo’ farlo!"
Giocatore4: "A dire il vero il calabrone, come tutti gli insetti, vola perche’ agita le ali a caso in maniera istintiva e crea uno stallo dinamico ad ogni ciclo il cui vortice gli permette di rimanere in sospensione."
Giocatrice3: "A quindi quello si sforza a caso e riece a rimanere in volo! Ora ho capito perche’ ti pungono se gli dai fastidio, voglio ben dire, cioe’, quello sta li’ e si sta ammazzando di un lavoro freneticissimo per rimanere un poco sospeso in aria tu gli dai una manata e lo scacci e quello gli ci vuole mezz’ora per rimettersi in assetto di volo, anche io sarei incazzatissima! Ed alloza ZACK! Ti punge. E c’ha ragione!"

Nota mia personale: personalmente adoro le persone che riescono a calarsi nei personaggi, anche quando si sta deragliando pesantemente dalla partita.

BDragon
Author: BDragon

Lascia un commento