sessione di D&d settimanale. i nostri avventurieri, dopo aver "liberato" il mezz’orco barbaro dalle prigioni (in realtà si è liberato da solo mentre gli altri vagavano ancora per i corridoi), si trovano davanti ad un bellissimo portone di ottone istoriato in bassorilievo con la storia di Thorn detto "Tornado" re dei nani (grazie Nano-test), dietro la quale li attende il "quasi" scontato combattimento di fine avventura. Il ladro, con un intuizione fuori dal comune annuncia: "cerco delle trappole sulla porta".
Io : ok tira. … roll roll …20 naturale, più il suo 15 per un totale di 35
Io (non sapendo cosa dire, dato che la porta era semplicemente accostata) al gruppo: Bimel (il ladro),dopo aver verificato l’assenza di trappole, in pochi secondi vi spiega come costruire una trappola su questa porta, come disattivarla e come smontarla.
Nel frattempo Lucio, controparte reale di Bimel, mima in tempo reale quello che io spiego, aggiungendo alla fine l’atto di aprire la porta. il gruppo lo guarda sbigottito, io dico: che stai facendo?, lui: la apro!… scatenando così l’azione preparata del lich e delle due progenie vampiriche che lanciano nebbia, unto, e palla di fuoco sul gruppo ancora pietrificato dall’azione di Bimel.. ok all’interpretazione, ma mai esagerare!