Il primo scontro viene risolto dal Mago, che vincendo l’iniziativa converte in nostri alleati una quindicina di pirati umani abitanti nel dungeons
il gruppo quindi procede nella sua esplorazione, entrando nella sala successiva, dove qualcuno, al di fuori della nostra vista lancia un incantesimo "ragnatela", al quale noi Pg sfuggiamo facilmente ma non i pirati.
mentre cerchiamo di individuare il nemico, quest’ultimo lancia una palla di fuoco nella stanza, incendiando la ragnatela e i pirati immobilizzati.
Noi siamo fuori dal raggio di azione dell’incantesimo, e non subiamo danni.
L’elementatista del gruppo decide di salvare i pirati , usa "sostituzione energetica" e lancia una "palla d’ACQUA" allo scopo di spegnere le fiamme
…è l’inizio di un delirio….
DM: "l’acqua a contatto con il fuoco crea una spessa nube di vapore, che durerà circa sei round, mentre i poveracci sono stati lessati"
Il paladino: "no, io vado a cercare se qualcuno è sopravvissuto" ed entra nella nebbia.
L’elementalista (notare che paladino ed elementalista sono gestiti dallo stesso giocatore, il Katzu): "é pericoloso, per aiutarti lancio "luce" nella stanza".
DM:"avete mai provato ad accendere gli abbaglianti nella nebbia? il paladino si trova avvolto da una luce accecante, non vede piu nulla, sente solo degli artigli colpirlo e perdi 80pf"
Vampiro: (io) "divento pipistrello e usando il sonar lo raggiungo, lo curo e ridiventando pipistrello esco dall’altro lato della stanza"
Bardo (io): "inizio a cantare, cosi può seguire la mia voce ed uscire dalla stanza"
DM e il sottoscritto iniziano a discutere: "ok.. l’olfatto è fuori uso perche c’e odore di carne bruciata, la vista non puo usarla perchè c’è la nebbia e la luce, l’udito è concentrato sulla voce del bardo.. il tatto serve a capire che viene ferito di continuo…potrebbe usare la lingua come i serpenti per orientarsi ed attaccare…oppure sviluppa il settimo senso e diventa un cavaliere d’oro"
Katzu:" appena il paladino esce dalla stanza si cura, poi si volta verso l’elementalsta e gli tira un pugno, ROLL ROLL…CRITICO… Mi faccio 24 danni…"
tutti: "ed ora che si fa?"
Dm: "se aspettate un turno la nebbia si dissipa"
Katzu-elementalista:" No, non aspetto un turno.. evoco un elementale dell’aria anziano, gli ordino di diventare un turbine ed aspirare tutta la nebbia"
DM:" ok, ma il vortice solleva dei detriti e ossa e li scaglia verso di voi..che fate? un’azione prima dei ts riflessi"
Mago: "tolgo l’anello dell’invisibilità, almeno il mio cadavere sara recuperato"
Bardo" evoco una porta dimensionale davanti a me, in modo che i detriti che mi colpirebbero sono teletrasportati alle mie spalle"
Paladino " mi riparo dietro lo scudo e bestemmio verso l’elementalista"
Vampiro " rimango pipistrello e mi nascondo tra le stalattiti"
Nano guerriero (DRAKE) " mi lancio in carica nella stanza verso il tornado!"
Tutti "ma sei pazzo??"
Drake.. "ma dai, se si viene risucchiati da un tornado non si muore mica.. è solo aria.."
Dm: "entri nella stanza e vieni scaraventato sul soffitto, subisci 60 danni, poi dato che la nebbia si dissolve, l’elementale si sposta per attaccare quello che ha ferito il paladino (e che non sapete cosa sia) e tu ricadi subendo altri 60 danni"…"tutti gli altri, salvo il bardo, subiscono 60 danni dimezzabili con cd 30 per via dei detriti"
Aspettiamo l’occasione per vendicarci….dell’elementalista!