il jedi del gruppo è da anni impegolato con una annosa quanto inconcludente storia con Ashleen, una pilotessa dell’alleanza. Nel più squisito stile da telefilm americano l’idillio va avanti da anni tra flirt e difficoltà senza arrivare ad alcunchè.
Dal canto mio dopo anni di tentativi per far fuori i giocatori mandando loro contro "ondate e ondate di uomini" in puro stile Brunningam, mi decido finalmente di far incontrare loro un cecchino ben posizionato. Mi preparo dunque a gustarmi la scenetta, mantenendo la mia migliore faccia tosta:
DM(io):scendete nello spazioporto pronti a raccogliere le congratulazioni per la vostra mis….
Tavares(Jedi): attivo senso del pericolo.
io(cercando di stare calmo): ma, ma…p-perchè?l’avventura è finita…
T.(candido):Sì ma ho capito riguardando i film che i jedi sono molto paranoici.
io(schiattando di rabbia): ti accorgi che il prossimo round qualcuno ti sparerà addosso.
T.:uso "ampliare i sensi" e cerco di individuare con la vista il cecchino.
Comincio a pregustare l’ennesima amara sconfitta, impassibile chiedo al jedi di effettuare un tiro di controllo per non rimanere soverchiato dalle troppe infomazioni, e lancio un dado destino per farmi un idea della situazone quando la ruota gira: imprevisto! un evento sfavorevole aumenta la difficoltà a dismisura! Con un sorriso dall’orecchia all’altra attendo il tiro di dado del tapino ideando sadiche incombenze.
T."o che fortuna! tiro critico! confermato! riconfermato! ancora! e ancora!
va avanti così altre 6 volte raggiungendo un tiro che è catalogato nel gioco come "al di la delle capacità umane", del fumo comincia a uscirmi lentamente dalle orecchie mentre l’infame mi guarda amabilmente attendendo il riscontro:
io: "mentre cerchi di concentrarti, Ashleen passa di lì per caso dicendoti che è stata con tutti gli uomini che conosce tranne che con te perchè non vuole rovinare la vostra splendida amicizia E RIESCI A RESTARE CALMO!!!!!!!!!!!"
Un’ovazione per il master. Di cuore.