Sessione di svariati anni fa, giocavo una sessione di una campagna del buon Gambo (io ero Druganov, umano stregone di 2 NB). Insieme a me c’erano Hata San (umano monaco di 2 LB), Soak (sì, proprio lui, elfo ladro CN di 2), Geilee (mezzelfa chierica di 2 LB) e Axel (umano guerriero N di 2).
Ambientazione classicissima: Mystara.
Ci trovavamo in una città (non ricordo il nome) pesantemente guardata da una legione malevola facente capo a un potente diavolo. Il party, facente parte di un gruppo di persone nemiche della Legione, deve acquistare, come prima missione, delle provviste per l’Alleanza. Inoltre, mostrando una moneta speciale in un negozio, doveva recuperare dei veleni per conto di Halban, il mandante.
Recuperate le provviste, il party si reca al negozio dove doveva recuperare i veleni, ma ad attenderli c’è un sostituto del mercante in combutta con la legione. Riusciamo a farlo fuori, ma io e Soak finiamo avvelenati e deboli.
Intanto il guerriero è all’esterno che complotta con il master e rolla dei tiri di artigianato (esplosivi)….. 20 naturale del dado…. e nessuno sa cosa sta combinando….
A sto punto cerchiamo disperatamente di fuggire, ma il carro viene fermato dalle guardie dopo neanche 100 metri.
Dal restro del carro ci viene intimato di scendere, ma Axel fa:
A: Dru, accendi la miccia col tizzone
D: Miccia?
A: Sì, QUELLA SULLA MELA!!!!
Accendo. Lancia una mela. Ammazza una guardia. Mitico!
I compagni della guardia vanno a soccorrerlo. Una cerca di salire sul carro, ma viene steso dal poderoso calcione di Hata. Intanto ne approfittiamo per fuggire. Intanto una delle guardie lì presenti monta su di un cavallo e insegue il carro, scortato da una dozzina di cavalleggeri.
Axel intanto bisbiglia "Dru, prestidigitazione presto!"
D: Lancio Prestidigitazione
A: Ok. APPALLOTTOLO la carta e la metto nel barile delle mele. Dico "DRU!!! FUOCO ALLE MELE!!!!!"
Morale. Mentre il carro stava per essere rimontato dai cavalleggeri, Axel, dall’alto della sua forza 18 prende il barile di mele e lo lancia in direzione degli inseguitori. Loro si lanciano a terra da cavallo e combinano un macello. Noi arriviamo alla base sani e salvi.
Le mele erano mele normali!!!
AZIONE a dir poco MEMORABILE!!!