Vai al contenuto

Plagio

Nella preparazione di una nuova campagna a D&D, Gianculo prende da parte il master e gli fa, "master mi è venuto in mente un background troppo bello per il mio personaggio, ci ho pensato tutto ieri pomeriggio!", e mentre gli altri sono occupati a compilare le nuove schede, si vedono loro due che confabulano in un angolo per pochi minuti. Dopodichè il master, divertito e anche un po’ stupito, esclama ad alta voce:
"ma sei consapevole del fatto che hai rifatto para, para la storia di V for Vendetta?" e tra le risate generali Gianculo fa, di rimando "Cosa? davvero? non è possibile ma ci ho pensato tutto il pomeriggio…figurati che quel film non l’ho neanche mai visto, non conosco la storia!"
e il master "guarda è semplice, al posto degli esterni malvagi ci metti un gruppo neofascista inglese, e hai rifatto V for Vendetta!", le risate del gruppo continuano.
ma Gianculo, rincuorandosi, controbatte sicuro: "ah, vabbè…ma il mio personaggio ha una cosa sicuramente diversa da quel film lì: indossa una maschera!"

Lascia un commento