Vai al contenuto

Educazione e genialità

I nostri eroi (Chierica Nana di Moradin, Ladra Halfling e Guerriero Umano),dopo essere stati "inspiegabilmente" allontanati dalle guardie cittadini che li hanno beccati a forzare un magazzino si separano: la chierica porta la ladra (tramortita dalle guardie) in locanda e il guerriero si reca all’uscio del potenziale possessore del magazzino…
Tutto questo nel cuore della notte.

Prima casa: Bussa. Si sntono dall’interno delle Imprecazioni. Tizio:-Cosa volete?- Guerriero:-Siete voi il proprietario del magazzino a SudOvest?- T:-No è il mio vicino, perché?- G:-Grazie.- T:-Ma vaff…-

Seconda casa:

Bussa. Imprecazioni. T:-Cosa volete?- G:-Siete voi il proprietario del magazzino a SW?- T:-Sì, perché- G:-Sta andando a fuoco e ci servono le chiavi.- T:-Come fate a saperlo?- G:-Si vede fumo dall’esterno.- T:-Non sento la campana dell’allarme incendio…- G:-Ehm… In realtà si sospetta che ci siano dei topi all’interno e mi servono le chiavi per accertarlo- T:-Come posso crederti dopo che mi hai mentito già una volta?- Il tizio chiude la porta.

E qui c’è il colpo di genio!
Bussa alla terza e apre una vecchia. G:-Salve. Mi servono le chiavi del magazzino del suo vicino.- V:-Gliele chieda…- G:-Non vuole darmele: è scorbutico… Le offro una moneta d’ora se me le fa avere…- V:-Non mi fido. Arrivederci- Chiude la porta.

Ovviamente il guerriero non si abbatte e, prima di tornare in locanda, prova a tirare sassi contro una torretta della guardia cittadina per "cercare di far suonare la campana" (che non aveva mai visto né sapeva dove fosse)… o_0

Lascia un commento