Il gruppo decide di liberare una graziosa giovane dalla sua prigione.
Il fatto che la giovane gridi aiuto dell’interno di una bara sigillata con lucchetti,all’interno di una stanza murata(proprio un muro abbattuto dai pg,non una semplice porta segreta)sorvegliata da un enorme zombie e che nella stanza si trovi anche una pergamena(che si scoprirà successivamente contenere un incantesimo nominato”protezione dai non morti”)non fa squillare nessun campanello d’allarme nel cervello dei giocatori metaforicamente zittito dall’ovatta di una prolungata assenza di incontri con png femminili.
Ignorando gli avvertimenti di uno dei chierici gli altri,con la bava alla bocca,liberano una splendida fanciulla che si dimostra grata ai salvatori.
Nel frattempo il chierico ed il ladro cercano di togliersi un piccolo dubbio e cercano di osservare l’immagine della tizia sui loro specchietti di metallo.
Questa reagisce con un brusco movimento con cui strappa gli specchi di mano ai due.
“ho avuto un trauma da piccola con degli specchi, tenetemeli lontani per favore”
I pg si guardano,e qui occorre specificare una cosa:
il Dm per l’aspetto fisico non si è basato sul carisma,ma ha richiesto un tiro del d100;qui si apprezza la natura beffarda del destino che non ha voluto creare vie di mezzo.
Il mago vanta un sonoro 92,il chierico mezz’elfo un 95,il chierico elfo addirittura 97,dall’altra parte ci sono il guerriero umano(o almeno dice di esserlo) con un sano 25 ed il ladro Halfling che vanta il suo bel 08(stiamo tutt’ora cercando di classificarlo almeno nella classe dei vertebrati ed è già un grosso lavoro).
Fatto stà che all’affermazione della tipa il chierico ribatte:”anche lui.”(indicando quell’abominio dell’halfling)”la prima volta che ci si è guardato dentro,eppure non si comporta così”