Madame e messeri, qui noi cantiamo le gesta compiute da 5 loschi figuri in quel di Milano, e degli esaurimenti nervosi ripetutamente rischiati dal loro povero Master!
Sentendo la necessità di mettere per iscritto tutte le ca***te venute fuori durante le nostre sessioni settimanali di D&d da un anno e mezzo fa ad oggi, abbiamo cominciato ad annotarle. Dopo solo 2 sessioni, abbiamo raccolto sufficienti idiozie da poterne pubblicare in gran quantità sull’Elfoladro (sì, siamo molto prolifici in quanto a boiate ).
Prima di cominciare a pubblicare le numerosi idiozie e frasi dislessiche uscite dalla bocca di pressoché tutti i personaggi, però, vi presento il team al completo :
Tanis, pg di Giulio detto “Mela” : Umano di livello 8, è il druido del gruppo. I suoi compagni animali sono/sono stati, nell’ordine:
-un husky, preso al livello 1, odiato dal Master e dai pg per la sua CA maledettamente alta e la sua vocazione al massacro (=meno esperienza e divertimento per i personaggi ed impossibilità di ucciderlo).
-un pipistrello ugualmente odiato da Master e pg pr i motivi di cui sopra, solo il mago (il mio pg) lo trovava utile per il guano, necessario per lanciare Palla di Fuoco.
-infine, un orso bruno. Finora non è stato ancora visto all’opera, ma scommettiamo che riuscirà a farsi odiare anche lui?
Frase tipica : “Husky/Pipistrello/Orso attacca!”, detta mentre di solito si tiene a millemila metri di distanza dal combattimento .
Thorin, pg di Francesco detto “Lalli” : Nano guerriero di livello 7/ chierico di Bahamut di livello 1. Il tipico personaggio ispirato ai nani di Tolkien (basta vedere il nome), nasce guerriero e diventa chierico solo per ottenere abbastanza punti abilità per mescere pozioni di Forza del Toro. Questo la dice lunga sulla sua “vocazione” religiosa; la sua predicazione si riduce a massacri di creature malvagie, fiumi di birra, rutti e qualche imprecazione quà e là.
Frase tipica : “Picchio!”, detta in risposta al Master che, nonostante lo sappia già, ogni volta gli chede cosa ha intenzione di fare.
Atharas, pg di Mirco : Paladino umano di Heironeus di livello 8, in origine era del sottoscritto, poi è stato ceduto al fratello di uno dei giocatori unitosi l’anno scorso. Fin quando è stato nelle mani del player originario, è stato tanto irreprensibile quanto sfigato nei combattimenti : al livello 5, persino una CA di 15 si rivelava un’ardua sfida, a causa della sfiga del sottoscritto con i dadi. Una volta passato nelle mani del suo attuale player si è tramutato in una macchina di distruzione del male, anche se spesso dimentica di comportarsi da paladino.
Frase più famosa : “Vedo se in giro ci sono MILF e le seduco” (dimenticandosi allegramente del voto di castità dei paladini)
Quarion, pg di Marco : Chierico mezzelfo di livello 8, fedele a Corellon Larethian. A causa di un accordo fatto dal player col suo Master, ha spesso bonus in combattimento… a patto di procurarsi degli attacchi di schizofrenia che causano grande disagio all’intero gruppo. Dopo l’ennesimo Suono Dirompente usato contro i suoi alleati, è entrato nella lista nera degli altri pg. E’ anche afflitto da una grave forma di BARILOFOBIA, contratta durante una fuga malriuscita ispirata a “Lo Hobbit”.
Frase tipica : “Lancio Suono Dirompente!”, detta di solito contro il party.
Thamior Nailo, pg di Santa (il sottoscritto) : Mago elfo di livello 8, è stato creato dal sottoscritto in sostituzione del suo vecchio pg per esasperazione (la sfiga perenne nel lancio dei dadi è una bruttissima bestia per ogni player, specialmente se il suo pg è un combattente). Tanto per cambiare, il sottoscritto riesce comunque a fare tiri incredibilmente bassi; perlomeno non deve tirare per colpire nella maggior parte dei casi. Riesce a portare morte e distruzione finché ha abbastanza usi giornalieri di Dardo Incantato, Volare, Palla di Fuoco ed incantesimi distruttivi di vario tipo, ma una volta che li ha finiti è di ben dubbia utilità al resto del gruppo.
Frase tipo : “Un coboldo? tsk… aspetta, ho finito gli incantesimi! Fugaaaaa!!!”
Con un party scalcinato come questo, non c’è da sorprendersi che il Dm abbia spesso manie omicide…